Abruzzo

M5S: UNA REGIONE IN VETRINA

 

L’INTERPELLANZA DI SARA MARCOZZI SULLE IMPRESE TURISTICHE “ABBANDONATE “SVEGLIA LA GIUNTA,

MA SOLO SUI GIORNALI

 

Il presidente D’Alfonso in campagna elettorale prometteva una Regione velocissima e facilissima, ma si è dimenticato di aggiungere, grazie alle interrogazioni del Movimento Cinque Stelle.

È stupefacente! È stata infatti protocollata mercoledì u.s. l’interrogazione di Sara Marcozzi volta al l’accertamento della situazione delle imprese che da circa un anno hanno partecipato al bando Obiettivo Turismo e alla pubblicazione speciale del Bura per il finanziamento alle imprese del settore turismo. Oggi, improvvisamente apprendiamo dalla stampa – Il Centro – che esisterebbe una lista “ufficiosa” – come si legge – di aziende che beneficerebbero di finanziamenti per lo sviluppo.

Ma attenzione, clamorosamente sulle pagine della Regione non è stato pubblicato nulla, dunque nulla è ufficiale ma solo un enorme slogan che la Giunta si impegna a far pubblicare sul giornale, perché forse l’annuncio è più importante del fatto, come si suol dire “l’importante è che se ne parli”, un po’ meno che si realizzi.

Delle due iniziative sopra citate, scadute a settembre e febbraio 2014, solo una (Obiettivo Turismo) è stata comunicata in fretta e furia a Il Centro, mentre sul BURA ancora non ve ne è traccia. Probabilmente da mercoledì questa è stata l’unica “pezza a colori”  almeno per una delle due interrogazioni presentate dal Movimento Cinque Stelle, del resto ciò che non si è fatto in un anno era impossibile farlo bene in tre giorni.

“Si parla di “promesse” per lo sviluppo e l’incentivazione del settore turistico nella regione” Spiega Sara Marcozzi “le aziende turistiche hanno necessità di programmare i loro investimenti e davvero per farlo devono leggere Il Centro? La prossima volta” ironizza il consigliere “presenterò le interrogazioni direttamente alla redazione di Tedeschini invece che alla regione di D’Alfonso, forse è la tattica giusta per “velocizzare” gli iter”. “Fino a martedì” sottolinea  ancora Sara Marcozzi “ la Regione non aveva risposte da dare agli esercenti, oggi sul centro si buttano nomi in una lista ufficiosa che non compare sugli organi ufficiali regionali (come si vede dallo screenshot che abbiamo realizzato mentre inviamo questa nota). Chiediamo al Presidente D’Alfonso” aggiunge Marcozzi “se gli eventuali ricorsi per queste richieste dovranno e ssere presentati tenendo conto della pubblicazione sul giornale Il Centro o tenendo conto del sito ufficiale come da legge? Regione confusa, più che veloce!”

Il Movimento Cinque Stelle Abruzzo si propone di fare chiarezza, in tempi brevi e auspica che dal premier Renzi, il Presidente D’Alfonso non abbia preso l’abitudine di fare più annunci che fatti, non eravamo noi i politici da conferenza stampa? Ai posteri l’ardua sentenza.

Le interrogazioni sono visibili sul sito www.movimento5stelleabruzzo.it nella voce regione/marcozzi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.