Ivan Di Cesare, commercialista, è il nuovo amministratore unico di Agena Gli uffici, intanto, accorpati con il settore ambiente a Piazza Garibaldi

 

 

Non è previsto alcun compenso per il nuovo amministratore unico dell’Agenzia provinciale per l’Energia, Ivan Di Cesare, il cui decreto di nomina è stato firmato questa mattina dal presidente Di Sabatino. “In passato questo incarico era ricoperto per Statuto dai Presidenti, una previsione che oggi contrasta con una serie di nuove norme sulle incompatibilità – spiega Di Sabatino – abbiamo fatto un avviso pubblico e ho scelto fra cinque curriculum perchè si tratta di una nomina fiduciaria. All’interno dell’Agenzia vi sono risorse professionali molto significative e Di Cesare, che ha competenze manageriali ed è esperto di progetti comunitari, potrà coadiuvarli nell’organizzazione e nella programmazione”.

 

Ivan Di cesare ha 46 anni, è commercialista; è stato amministratore della farmacia comunale di Montorio, è revisore dei Conti in numerosi Comuni; è stato revisore anche alla Team e all’Ater ed è direttore, oltre che fondatore e direttore della società Eventitalia. “Mi è piaciuta la sfida – ha commentato il nuovo amministratore – e mi piace l’ambito di intervento: quello dello sviluppo di progetti nel settore energetico. Si tratta di uno dei temi caldi di questo terzo millennio e considerata il lavoro sin qui svolto dall’Agenzia credo che potremo continuare a fare molto e bene in un’ottica di rete con i Comuni”.

 

Intanto, da lunedì, l’Agenzia – che fino ad oggi ha occupato dei locali di proprietà della Regione in Viale Caour a Teramo –  si trasferisce nello stabile di Piazza Garibaldi dove è collocato anche il settore ambiente.

 

Teramo 27 marzo 2015