Giulianova. Si è costituito il nuovo Comitato di Quartiere Lido

COMUNICATO ALLA STAMPA E AI CITTADINI GIULIESI

Ieri, 15 marzo 2015 alle ore 23,45, presso il Kursaal a Giulianova, si è costituito il nuovo Comitato di Quartiere Lido, a Giulianova, eletto a suffragio universale con un elettorato attivo e passivo dai sedici anni in su.

Le operazioni di voto si sono svolte ininterrottamente per l’intera giornata. Alle 21,00, dopo la chiusura del seggio elettorale, si è proceduto allo scrutinio delle schede, che ha prodotto il risultato riportato nella tabella in calce.

A nome di tutto il Comitato, sento il dovere e ho il piacere di ringraziare le elettrici e gli elettori del Quartiere e i giovani, questa volta venuti numerosi, per la fiducia conferitaci con una partecipazione elettorale massiccia. Si sono espressi, infatti, fuori da ogni previsione, 730 elettori, residenti e dimoranti nel quartiere, tra i quali moltissimi giovani, pari a circa il 10% dell’elettorato attivo.

Un ringraziamento particolare è rivolto al Sindaco e alla Giunta comunale di Giulianova che hanno appoggiato e affiancato sin dall’inizio questa iniziativa, la quale, pur essendo stata realizzata secondo regole autonome rispetto al regolamento comunale, è stata coerentemente appoggiata, nella sostanza, quale genuina espressione della spontanea iniziativa popolare costituzionalmente garantita.

Altro ringraziamento particolare e affettuoso, sento di doverlo rivolgere al prof. Carlo Di Marco, che con competenza, precisione e puntualità ci ha costantemente affiancato, all’ex Nucleo promotore e al suo coordinatore Delegato Domenico Di Silvestro, per l’impegno encomiabile, l’abnegazione, la dedizione dimostrati durante il lungo periodo d’incubazione di questa iniziativa.

Infine, un ringraziamento deve essere rivolto alla Commissione di garanzia ex art. 22 dello Statuto comunale, quale istituto garante del Comune formato da docenti dell’Università di Teramo, che ha accettato di seguire a titolo gratuito, l’intero iter formativo del Comitato, garantendone il metodo democratico e la procedura inclusiva e deliberativa.

A tutto il Comitato, agli eletti e ai non eletti, rivolgo il mio personale appello per avviare immediatamente il lavoro, coinvolgendo tutti e soprattutto i cittadini stessi, ai tavoli di lavoro e nelle attività che da oggi programmeremo insieme.

Giulianova 16 marzo 2015

Il Presidente del Quartiere Lido

Antonio Di Berardino

Tabella riassuntiva dei risultati

VOTANTI

713

PREFERENZE  ESPRESSE

1.022

Candidati

Voti

ottenuti

Carica

Ricoperta

  1. DI BERARDINO  ANTONIO

161

Presidente

  1. ANGELINI  SABRINA

125

Delegato

  1. VERCELLI MARIA GABRIELLA

111

Delegato

  1. SEGRETI  STEFANIA

105

Delegato

  1. BENTIVOGLIO  SELVAGGIA

91

Delegato

  1. DI BERARDINO  GIUSEPPE

82

Delegato

  1. DI SILVESTRO  DOMENICO

81

Delegato

  1. MAZZONI  GIOVANNI

70

Delegato

  1. CALVARESE  ILARIO

69

Delegato

  1. DI GIACOMO  FRANCESCA

69

Delegato

  1. TULLII  DARIO

46

Delegato

  1. VENIERI   ROBERTO

42

1° dei non eletti

  1. TERZILLI  LUISA

29

2° dei non eletti

  1. CAMELI  LUCILLA

11

3° dei non eletti

  1. PICCIONI  MAURIZIO

10

4° dei non eletti

  1. RECANATESE  BRUNO

10

5° dei non eletti

  1. BERRO  LIDIO

5

6° dei non eletti

  1. SALVI  GIANFRANCO

5

7° dei non eletti