Giulianova, In rilievo

Giulianova. Commissione Pari Opportunità: incontro con la direttrice del Dipartimento Ostetricia e Ginecologia, Anna Marcozzi, per i servizi sulla salute della donna nel nostro territorio.

 

 

Chiesto il potenziamento dei servizi dell’Ambulatorio di Ginecologia all’Ospedale e del Consultorio di Giulianova.

 

Nell’ultima seduta della Commissione Pari Opportunità di Giulianova si è tenuto un incontro con la dottoressa Anna Marcozzi, direttrice del Dipartimento Materno Infantile Ostetricia e Ginecologia della Asl di Teramo. La dottoressa Marcozzi ha sottolineato ed illustrato tutti i servizi attivi e funzionale dell’Ambulatorio di Ginecologia all’Ospedale di Giulianova, alcuni dei quali ancora sconosciuti alle donne del nostro territorio e ribadito l’importanza e l’ottimo funzionamento della Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza a Giulianova.

Ecco i Servizi attivi all’Ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia all’Ospedale di Giulianova:

–         Ecografia

–         Pap Test

–         Tampone

–         Cardio Topografie

–         Servizio dell’Infanzia e dell’Adolescenza

 

Nel corso della seduta di Cpo la presidentessa Marilena Andreani e l’assessora alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli hanno discusso con la direttrice Marcozzi anche delle difficoltà in cui ogni giorno incorrono l’Ambulatorio di Ginecologia e il Consultorio di Giulianova a causa della mancanza di personale medico e paramedico. Si tratta di carenza di psicologi, psicoterapeuti e consulenti per la Ginecologia.

Tale potenziamento dei servizi a Giulianova, non solo andrebbe a ridurre il carico di lavoro per i reparti dell’Ospedale di Teramo ma andrebbe rinforzare il ventaglio di offerte sanitarie a Giulianova.

A questo proposito, la Commissione Pari Opportunità di Giulianova chiede, tramite la dottoressa Anna Marcozzi, al direttore Generale della Asl di Teramo Roberto Fagnano e al Governatore D’Abruzzo Luciano D’Alfonso, il potenziamento ed il mantenimento di questi servizi, tramite la dottoressa Marcozzi, sulla base dei servizi elencati e la situazione descritta.

Per poter discutere di questi argomenti riguardanti la salute della donna, la Cpo di Giulianova ha già chiesto ed ottenuto di poter prendere parte, rappresentata dal presidente Marilena Andreani, alla prossima Commissione Sanità fissata per domani (17 marzo 2015).

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.