Giulianova

Giulianova. Comitato quartiere lido: APPELLO AL VOTO

Domenica 15 marzo alle ore 09,30 si aprirà il seggio elettorale presso il Kursaal a Giulianova, per l’elezione del nuovo Comitato di Quartiere Lido. Il seggio elettorale si chiuderà alle ore 20,30 e subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio. In serata sarà eletto il nuovo Comitato di Quartiere Lido e il relativo Presidente.Alle ore 07,30 della stessa mattinata si costituirà il Comitato elettorale formato da n. 6 scrutatori più due di riserva. Le operazioni di voto si svolgeranno ininterrottamente per l’intera giornata.

Al termine di un faticoso iter di ricostruzione durato sei mesi; articolatosi in una ricca serie di assemblee pubbliche, riunioni e dibattiti cui tutti i cittadini sono stati invitati; caratterizzatosi per una divulgazione capillare di informazioni mediante la distribuzione di quasi 11 mila volantini, la pubblicazione di diversi comunicati stampa e altre innumerevoli iniziative di propaganda, si arriva a raccogliere i frutti di tutto questo impegno.

Non si può dire che il percorso sia stato facile. Questo Nucleo promotore ha incontrato difficoltà enormi. Legate a mille fattori di carattere oggettivo e soggettivo. Ci si è incontrati con forze avverse, preconcetti e tentativi di scoraggiamento indirizzate principalmente ai suoi componenti. Ciò nonostante, gli sforzi sono stati coronati da una sostanziale e bella unità del Nucleo Promotore che arriva compatto all’appuntamento di domenica prossima.

Il Nucleo promotore che sabato 14 marzo concluderà il suo ruolo e si scioglierà consegnando ai cittadini un piccolo/grande patrimonio di democrazia partecipativa, tutto documentato in decine di reports pubblicati sul web (www.associazioneculturaledemos.com/deliberiamoci/quartieri/lido/) a disposizione di quanti vorranno prenderne visione, invita i cittadini del Lido dai sedici anni in su a recarsi al seggio ed esprimere il proprio voto per la ricostituzione di un organismo che a loro appartiene.

La politica torni nelle mani dei cittadini! Ricostruiamo dal basso la democrazia!

Cittadini, date fiducia a voi stessi e rendiamo insieme effettiva la sovranità del popolo mediante la partecipazione.

Giulianova 13 marzo 2015

p/ il Nucleo Promotore

il Coordinatore, Domenico Di Silvestro

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.