Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, Italiani all'Estero

Giulianova. “Africa, io faccio la mia parte”, evento di beneficenza al Grand Hotel Don Juan di Giulianova

spettacolo di artisti africani e del comico Marko Ferrari e un collegamento in diretta con il Senegal

 

“Africa, Io faccio la mia parte” evento di beneficenza al Don Juan di Giulianova

 

Organizzato dal circolo culturale Colibrì per finanziare la spedizioni di un container di aiuti umanitari in Senegal

 

 

GIULIANOVA- Venerdì 13 marzo, al Gran Hotel Don Juan di Giulianova, si terrà un evento di beneficenza dal titolo “Africa, io faccio la mia parte”, organizzato da Ambra Di Pietro del Circolo Culturale Colibrì. L’Aperitivo cenato è a sostegno del progetto “Io faccio la mia parte”, che prevede il finanziamento della spedizione di un container con aiuti umanitari per il villaggio di Sindia in Senegal. Nel corso della serata si esibiranno artisti e musicisti africani e ci sarà lo spettacolo del comico teramano Marko Ferrari. Ci sarà inoltre un collegamento in diretta con l’Africa ed il villaggio di Sindia. La serata verrà presentata dalla giornalista Azzurra Marcozzi.

 

“Io faccio la mia parte”: Il progetto

 

Il progetto, oltre ad essere l’ispirazione di ogni attività del circolo, ha predisposto la raccolta di materiale scolastico, sanitario, giochi ed abiti per aiutare la scuola e la popolazione di Sindia, un villaggio in Senegal. Questa piccola realtà africana è composta da circa 800 abitanti, a 70 Km da Dakar. Il loro fabbisogno è soddisfatto da piccoli appezzamenti dove si coltiva il miglio e dal pascolo che portano avanti i pastori “Pehul”, distinguibili per i loro volti colorati da estratti ed essenze di fiori.

 

<La nostra associazione è nata a giugno proprio in seguito ai numerosi viaggi nel villaggio di Sindia- continua Ambra– l’essere venuti a contatto con una realtà così drammatica, ci ha spinto da aiutare e sostenere queste popolazioni, in particolare i bambini del villaggio, che vivono in condizioni igienico sanitarie precarie e privi di qualsiasi scolarizzazione. In occasione di una di queste visite, sono stata nominata madrina della scuola ed allora ho deciso che dovevo fare di più>.

IMG_7843 IMG_7845

Infatti mercoledì 4 febbraio è stato caricato a Giulianova, per poi partire per il Senegal dal porto di Ancona, un container con tutto il materiale raccolto in questi mesi dal circolo “Colibrì” e tra qualche giorno partirà anche Ambra Di Pietro per poter consegnare di persona alla popolazione gli aiuti umanitari. In Senegal il villaggio di Sindia si già sta movimentano per accogliere Ambra, organizzando una cerimonia ufficiale ed un gemellaggio tra associazioni.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.