Teramo e Provincia

Earth Hour, il Comune di Sant’Omero aderisce all’evento internazionale del WWF

Il Comune di Sant’Omero aderisce all’Earth Hour, evento internazionale ideato e organizzato dal WWF che mobilita cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora. Un gesto simbolico, ma importante perché condiviso in tutto il globo. Dal 2007, l’Ora della Terra ha infatti mobilitato governi, imprese, organizzazioni, enti e centinaia di milioni di persone in oltre 7.000 città di oltre 160 paesi del mondo. Quest’anno l’evento si terrà sabato 28 marzo, in Italia dalle ore 20:30 alle ore 21:30.
“Anche l’Amministrazione Comunale di Sant’Omero, attenta all’ambiente e sensibile alla sua tutela e salvaguardia, aderisce con convinzione a questo evento internazionale del WWF – spiega il sindaco Andrea Luzii – il Comune di Sant’Omero ribadisce il proprio impegno nel promuovere il risparmio energetico e invita tutti i cittadini a spegnere la luce e a partecipare a questa mobilitazione globale”.
Verrà spenta l’illuminazione del Municipio e delle piazze di Sant’Omero, Garrufo, Poggio Morello e Villa Ricci. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, lo spirito dell’Ora della Terra non è soltanto “spegnere le luci”, ma un gesto simbolico per ricordare a noi tutti che chiunque è chiamato a dare il proprio contributo per combattere il surriscaldamento climatico anche attraverso piccole azioni quotidiane, come ad esempio spegnere la luce.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.