Cultura & Società

Concerto Evento al Kabala. Alessio Menconi, Christian Meyer e Faso: il trio Bobo è pronto a stupire.

 

 

Il Kabala di Pescara attende giovedì 19 marzo tre grandi nomi della musica italiana (consueta formula della cena concerto presso il Caffè Letterario di via delle Caserme, inizio ore 20.45; info e prenotazioni 347-2410622393-3327289, serata riservata ai tesserati ma sarà possibile anche tesserarsi direttamente presso il locale).

Alessio Menconi dall’età di 16 anni ha iniziato a suonare con i grandi e da allora non ha mai più smesso. Chitarrista storico di Paolo Conte, con il quale ha firmato album dal 1995 al 2004 e compagno di palco, tra gli altri, di Billy Cobham, ha poi scelto di seguire una strada da solista. I suoi “live” sono un mix di grande tecnica, improvvisazione, creatività.

A condividere il palco il bassista Faso ed il batterista Christian Meyer, conosciuti ai più come la sezione ritmica degli “Elio e le storie tese” , ma anche profondi conoscitori del linguaggio del jazz e della fusion.

Questa grande alleanza artistica ha un nome: Il Trio Bobo. Il prossimo live del music club pescarese può dirsi a tutti gli effetti un concerto-evento.

Un progetto musicale creato per divertirsi e condividere la comune grande passione per la buona musica in contrasto con la banalizzazione e commercializzazione del mainstream.
“il Trio Bobo è dimostrazione di libertà musicale – dice il Presidente del Kabala Giancarlo Alfani, è un piacere vederli divertirsi insieme ed è per noi ovviamente, un onore averli nel nostro music club. Sarà una serata di grandi sorprese”.

Il cardine della loro musica è la voglia di non limitarsi di non farsi etichettare da generi come jazz, rock o funky e’ la voglia di andare oltre, comporre e suonare musica “totale”, condita con un pizzico di ironia.

Tra energia e creatività, Faso Christian ed Alessio proporranno brani inediti e cover rielaborate in modo estremamente personale.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.