Al Kabala il “Colibrì Ensemble”. Un viaggio nel ritmo


 

Una serata speciale, originale, unica, emozionante al Kabala di Pescara.

Giovedì 2 aprile (consueta formula della cena concerto presso il Caffè Letterario di via delle Caserme, inizio ore 20.45; info e prenotazioni 347-2410622393-3327289, serata riservata ai tesserati ma sarà possibile anche tesserarsi direttamente presso il locale) presso l’ormai storico locale della buona musica del capoluogo adriatico, andrà in scena Rhythm & winds con una formazione del tutto inusuale per il Kabala.

Protagonista del live il “Colibrì Ensemble”, la compagine che spazia in differenti organici e epoche musicali, fondata nel 2013 da Andrea Gallo come progetto dell’Associazione Libera delle Arti, con alle spalle due stagioni concertistiche.

Un interessante viaggio attraverso il ritmo, il Rag-time e i compositori che a modo loro  hanno reinterpretato, strizzato l’occhio e fatto rivivere le caratteristiche e l’energia di questo stile nei loro brani. Si ascolteranno le note di flauto, oboe, clarinetto, corno, fagotto insieme al pianoforte. Un’esperienza diversa sia per i musicisti che per il pubblico del Kabala.

Diversa ma in senso del tutto positivo – dice il Presidente del Kabala Giancarlo Alfani – sarà un live unico del suo genere, un appuntamento che rientra nell’ottica generale del nostro music club, spaziare tra generi, stili e sonorità, e chiamare in causa, per ogni stagione, realtà importanti del nostro territorio”.