Teramo e Provincia

ABRUZZO CIVICO, ROSETO: AL VIA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE PROVINCIALI

 

Sbloccati i fondi del 2011, iniziano i lavori sulle strade provinciali nel territorio rosetano

 

Roseto degli Abruzzi, 21 marzo 2015 – A cinque anni dall’alluvione del 2011 sono stati sbloccati i fondi relativi agli interventi straordinari sulle strade provinciali del territorio rosetano. Si inizia con la strada provinciale Sp 20 che collega Cologna spiaggia a Cologna Paese per lavori con un importo complessivo di circa 50 mila euro. Due chilometri saranno totalmente riasfaltati e l’inizio dei lavori è previsto a breve, non appena le condizioni meteorologiche consentiranno la messa in opera.

 

Seguirà ora analogo iter per le altre strade provinciali, a partire dalla SP 19 che collega Roseto, Montepagano e Cologna Paese, fortemente danneggiata dopo le forti precipitazioni delle ultime settimane. Soddisfazione viene espressa dal consigliere provinciale,Flaviano De Vincentiis, dal coordinamento rosetano di Abruzzo Civico e da parte di tutto il gruppo coinvolto nel progetto civico #amoroseto.

 

L’intervento era atteso  e necessario” afferma De Vincentiis “la  SP 20 come le altre arterie provinciali è particolarmente utilizzata sia dai cittadini che dai turisti. La necessità di garantire la sicurezza degli automobilisti e la cura di un bene pubblico così essenziale sono alla base di progetti di manutenzione che stiamo realizzando grazie alla fattiva collaborazione del consigliere delegato alla viabilità Scarpantoni. Colgo l’occasione per chiedere ai cittadini un filo diretto con i nostri rappresentanti, a partire da quelli delle frazioni fino a quelli del centro cittadino, così da portare all’attenzione degli uffici provinciali competenti le reali esigenze della città di Roseto e rendere ogni singolo cittadino parte attiva nel governo del territorio. Uno spirito coerente con l’idea di democrazia partecipata alla base dei progetti politici di Abruzzo Civico e #amoroseto che stiamo cercando di mettere in atto”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.