A Giulianova il 12 marzo “Una vita da social”. Dalle 8 di mattina l’autotreno della polizia sarà davanti al Kursaal per educare i giovani al corretto uso del web.


 

Dopo Spoleto, in cui si è registrato un grande successo, l’autoarticolato della Polizia di Stato adibito ad aula tecnologicamente attrezzata sosterà a Macerata, poi ad Ascoli Piceno. Il 12 marzo, a partire dalle ore 8, il “truck” della polizia, lungo 18 metri, sarà posizionato davanti al Kursaal a Giulianova, una delle due tappe abruzzesi e l’unica per la provincia di Teramo di “Una vita da social”, la più importante ed imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete. Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che nel corso della prima edizione ha raccolto un grande consenso. Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno infatti incontrato circa 100 mila studenti nelle piazze e 400 mila nelle scuole, 15 mila genitori, 8 mila insegnanti per un totale di 1.800 istituti scolastici, 9 mila km percorsi e 42 città raggiunte sul territorio, nonché una pagina ‘facebook’ con oltre 400.000 visualizzazioni settimanali sui temi della ‘sicurezza online’.truck Polizia Una vita da social Una vita da social L'autotreno della Polizia per Una vita da social

Gli esperti della Polizia postale riceveranno studenti e docenti per illustrare le principali insidie del web affinché sia sempre più una risorsa e rappresenti sempre meno un’insidia.