Abruzzo

U.C.Tempera. Con il “Bilancio di Mandato 2011 – 2014: Quattro anni di lavoro per continuare a crescere insieme”,

 

 inviato a tutte le famiglie della frazione, abbiamo voluto rendicontare il lavoro svolto nel corso di questi anni con lo scopo di evidenziare le nostre priorità: il bisogno di agire secondo il principio di trasparenza; la necessità di dare e ricevere informazioni; l’esigenza di instaurare processi moderni di comunicazione.

Si tratta di un documento che rende conto delle attività e dei risultati raggiunti o in corso sottolineando come a fronte di 324 mila euro incassati abbiamo promosso investimenti per oltre 2 milioni di euro: la crescita che l’Italia aspetta per ridurre l’occupazione e far ripartire l’economia.

Tra gli interventi che sono illustrati nell’opuscolo, tralasciandone alcuni già conclusi come i 56 MILA euro presi, a fondo perduto, dalla Parrocchia per la sistemazione del campetto di calcio e della chiesa provvisoria o i 396 mila euro di finanziamento ottenuti dalla regione Abruzzo per l’asilo nido o quelli ancora da spendere per gli intervento che il Comune dell’Aquila dovrà effettuare sulla Riserva del fiume Vera per 500 mila euro, vogliamo citare:

a)     Il recupero del Cimitero danneggiato dal sisma nell’aprile 2009 con un finanziamento di 260 mila euro che si concluderà entro metà anno. Merita un forte apprezzamento l’installazione dell’impianto fotovoltaico che consentirà di autoalimentare le lampade votive con la conseguenza di abbattere la bolletta annuale pari a 20 euro a punto luce .

b)     L’intervento di riqualificazione del canale di irrigazione “Riga di mezzo” con un finanziamento a fondo perduto per euro 75.000,00. L’intervento mira ad ottimizzare la qualità dell’offerta territoriale partendo dalla valorizzazione e riqualificazione delle area fluviale del Vera e risolvere il problema dei terreni agricoli di Tempera che di Paganica, Bazzano e Onna;

c)      L’intervento di recupero strade interpoderali ricadenti all’interno del demanio civico di tempera per un importo dei lavori di 365.617 che servirà consentirà di riutilizzare strade esistenti da centinaia di anni per accedere nelle terre demaniali e migliorare la percorribilità di alcuni sentieri presenti nelle zone di intervento costituiti in gran parte da antiche mulattiere rilevabili dalla cartografia catastale.

Dalla lettura dell’opuscolo si percepisce come con passione, impegno e determinazione  è possibile realizzare un ambizioso programma di mandato che rende concrete opportunità  per i cittadini esaltando il ruolo di un’amministrazione all’altezza della sfida: efficace, efficiente e trasparente.

Abbiamo badato a tutelare gli interessi della COLLETTIVITA’ DEI FRAZIONISTI e non dei singoli, convinti di agire nell’interesse generale.

 

USI CIVICI TEMPERA

Sergio Iovenitti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.