Teramo e Provincia

Teramo. Asta per la caserma: per contropartita, a titolo di pagamento, la manutenzione degli edifici scolastici per dieci anni.

 

 

 

Caserma dei Vigili del Fuoco di Teramo, si cambia:invece della solita vendita la Provincia propone un baratto. Da oggi, sul sito dell’ente è in pubblicazione un bando per un’asta pubblica particolarmente innovativa sotto il profilo della soluzione individuata, che, dopo cinque anni di tentate vendite dell’immobile di via Cadorna andate a vuoto, propone agli interessati un utile scambio: “la caserma in cambio di dieci anni di manutenzione dei propri edifici scolastici”. Un vero e proprio scambio virtuoso con un notevole risparmio per la finanza pubblica e, ci si augura, il raggiungimento degli obiettivi prefissati. “L’immobile è stato valutato due milioni di euro, la struttura si trova in una zona del centro di indubbio pregio, contiamo, quindi, che la proposta incontri il favore di imprenditori che vogliono investire – dichiara il presidente Renzo Di Sabatino – il vincitore della gara ci garantirà la manutenzione degli edifici scolastici per 200 mila euro l’anno per dieci anni”.

,

L’aggiudicatario, infatti, si vedrà consegnare dalla Provincia, entro il 31 gennaio di ogni anno, l’elenco dei lavori da effettuare e i progetti preparati dalla Provincia – anche segnalando particolari priorità – in modo che le spese corrispondenti alla vendita dell’immobile riguardino esclusivamente i lavori e non, ad esempio, le spese tecniche o di progettazione dell’impresa. Nel caso, remoto, in cui non vi sia necessità di svolgere lavori per la somma stabilita, la parte rimanente andrà a sommarsi a quella per l’anno successivo.

I dettagli delle modalità di partecipazione al seguente link:

www.provincia.teramo.it/aree-tematiche/viabilita-e-trasporti/servizio-edilizia/avviso-d2019asta-per-pubblico-incanto-vendita-immobile-sito-in-via-cadorna-gia-sede-della-caserma-dei-vigili-del-fuoco-di-teramo

 

 

 

Chi intende partecipare alla gara dovrà far pervenire la domanda entro le ore 12,00 del giorno 26 febbraio 2015.

 

 

 

Teramo, 6 febbraio 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.