Si conclude la rassegna dedicata ai talenti femminili nel cinema italiano

 

 

 

Domani, Martedì 03 Febbraio alle ore 17.30 presso Casa Onna, in programma l’ultimo appuntamento con la proiezione del film La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek (Italia, 2003).

 

L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, ha avuto inizio lo scorso mese di Dicembre ed ha registrato un buon numero di presenze nel corso degli appuntamenti previsti nel calendario.

 

La proposta culturale ha avuto come tema centrale la valorizzazione del cinema Made in Italy attraverso alcune grandi professioniste quali l’attrice aquilana Maria Pia Casilio, la regista Lina Wertmuller, le costumiste e sceneggiatrici Marilù Carteny, Odette Nicoletti e Catia Dottori. L’archivio storico della “Lanterna Magica”, ha inoltre messo a disposizione della cittadinanza il proprio patrimonio accumulato in oltre trent’anni di storia attraverso un’esposizione di rari documenti e materiali di lavoro cinematografico presso il Museo delle arti e dei mestieri del cinema, inaugurato a Bazzano nel Luglio 2014.

 

 

Ingresso libero.