Teramo e Provincia

Progetto Mutignano, al via il recupero della Chiesa della Madonna della Consolazione

 

                                                                                   

Venerdì 20 febbraio l’incontro promosso dal consigliere regionale del Pd Luciano Monticelli e dall’amministrazione comunale pinetese per approfondire insieme gli interventi sull’importante edificio

 

 

Tutto pronto per venerdì 20 febbraio, quando, alle 17.30, nell’Auditorium S. Antonio di Mutignano (Pineto) si riuniranno amministratori e tecnici di settore per approfondire insieme ‘Progetto Mutignano’, il recupero della Chiesa della Madonna della Consolazione.

 

L’incontro, promosso dal consigliere regionale del Pd Luciano Monticelli e dall’amministrazione comunale di Pineto, prevede la partecipazione, tra gli altri, di Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo, S.E. Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri, Alessandra Vittorini della Sovrintendenza Beni Culturali e Architettonici d’Abruzzo, il deputato Tommaso Ginoble, Claudio Varagnoli, docente presso l’Università D’Annunzio di Pescara, Robert Verrocchio, sindaco di Pineto, Ernesto Iezzi, presidente del Consiglio comunale pinetese e Gabriele Martella, assessore al Borgo Antico.

 

L’obiettivo è quello di condividere con la cittadinanza il progetto di recupero di uno degli edifici più importanti per il comprensorio, dall’elevata importanza religiosa e architettonica. Del progetto è stato interessato anche il ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.