Teramo e Provincia

Pineto. Rubano nel negozio “Acqua & Sapone”. Bloccate dai Carabinieri che recuperano l’intera refurtiva.

 

 

 

Continua incessante l’impegno dei Carabinieri finalizzato a contrastare il dilagante fenomeno di furti che da lungo tempo interessa l’intera penisola con particolare attenzione alle località costiere.

Nella serata del 4 febbraio 2015 i Carabinieri della Stazione di Pineto hanno denunciato in stato libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per furto aggravato in concorso due cittadine romene, entrambe 25enni, residenti a San Giovanni Teatino, già note per fatti di giustizia. Le due donne, verso le 19.00, dopo essere entrate nel negozio “Acqua & Sapone” di Via D’Annunzio, si sono impossessate con estrema scaltrezza e rapidità (come da filmato estrapolato dall’impianto di video-sorveglianza dell’esercizio) di prodotti cosmetici del valore di centocinquanta euro. Le donne, dopo aver sapientemente occultato la refurtiva nelle borse, per dissimulare il furto e non destare sospetti, passavano regolarmente per le casse pagando un banale acquisto di due euro. Giunte all’altezza della barriera anti-taccheggio il dispositivo ha iniziato a suonare e le due romene si sono date alla fuga. La titolare dell’esercizio non si è persa d’animo, ha chiamato i Carabinieri della locale stazione ai quali ha fornito una descrizione dettagliata delle caratteristiche somatiche della due donne. Una pattuglia in circuito è immediatamente intervenuta sul posto bloccando le ladre nelle immediate vicinanze dell’esercizio. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario del negozio.

Il Capitano Calore, riferisce che tenuto conto della situazione economico sociale, gli sforzi nonché le attenzioni della Compagnia Carabinieri sono pressoché rivolte a contrastare furti, rapine ed altri reati di natura predatoria che vanno sempre più frequentemente a colpire privati cittadini ed esercizio commerciali.

L’Ufficiale ha inoltre programmato una serie di incontri con istituti scolastici e comunità di anziani residenti nei vari comuni della giurisdizione per confrontarsi sull’ incresciosa problematica nonché per fornire alcuni consigli utili.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.