Cultura & Società

Pineto: “ LABORATORIO DI NARRAZIONE E RICICLO CREATIVO”

 

 

Pineto(TE), 6 Febbraio 2015 – Domani sabato 7 febbraio alle ore 18.00, presso Villa Filiani a Pineto(TE), avrà luogo il “Laboratorio di narrazione e riciclo creativo” condotto da Edda Migliori. Si tratta del terzo appuntamento della versione invernale del cartellone “Immersione nei libri e nella creatività”, proposto dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e dalla EDDA MIGLIORI COMMUNICATION presso Villa Filiani. Tutti gli appuntamenti, inseriti in un cartellone più ampio dell’AMP Torre del Cerrano- Cerrano Trade,  e saranno tenuti da Edda Migliori, esperta di relazioni pubbliche e giornalista.

Dopo “Le storie di Natale” e l’incontro con il giornalista Paolo Martocchia, autore de “Le Perle di Silvi” domani si darà spazio alla fantasia con il laboratorio di creatività.

“E’ importante dare i giusti input ai bambini già dall’infanzia perché saranno gli adulti di domani. Parlare di riciclo e di ambiente in maniera creativa aiuta i più piccoli a familiarizzare con l’argomento in modo leggero ma consapevole– dichiara la dott.ssa Edda Migliori che condurrà il laboratorio e che continua- Ho avuto la fortuna di avere dei genitori molto attenti e lungimiranti che già negli anni ottanta, quando di riciclo si parlava ancora poco e la raccolta differenziata era ancora un miraggio, mi hanno trasmesso i valori legati all’ambiente. Credo sia giusto fare lo stesso con le nuove generazioni”.

 

I prossimi appuntamenti si protrarranno fino a marzo 2015.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.