Cultura & Società

Loris, lo Stilista dei Vip, approda al cinema ne “La legge del Desiderio” di Silvio Muccino.

 

A consacrarlo la nuova via del trasformismo,

che gli è valsa una comparsata nel film in uscita nelle sale il prossimo 26 Febbraio.

 

 

Siamo tutti abituati a vederlo vestire spose mozzafiato e ad organizzare sfilate ed eventi diventati ormai appuntamenti fissi, ma Loris non riesce a dormire sugli allori e sperimenta ormai da un paio di anni una nuova forma d’arte: il trasformismo.

Questa disciplina nasce dall’esigenza teatrale di cambiare abito in brevissimo tempo, nella moda, riprende il concetto espresso dalla definizione di imitazioni o “impersonations”, la cui attrattiva principale sta nella rapidità con cui si effettuano i cambiamenti di costume. Declina la definizione nell’oggetto del costume che, da strumento di scena, si fa abito da indossare in molti e diversi modi, nel quotidiano (es. maglie che diventano mantelle, camicie che si trasformano in top o in sciarpe ecc.).

Da un paio di anni Loris ha messo la sua consolidata esperienza sartoriale e stilistica a servizio del trasformismo, elaborando delle vere e proprie performance che lo hanno portato ad esibirsi in tutta Italia.

Qualche mese fa arriva la grande chance: il regista Silvio Muccino cerca artisti per recitare nel suo prossimo film. Loris non ci pensa due volte, si presenta e fra decine di provinati viene scelto per partecipare alle riprese!

“E’ un onore per me aver partecipato ad un’opera così importante. La moda è la mia passione sin da bambino e dopo averla espressa realizzando abiti meravigliosi, ho trovato una nuova via per esprimerla. – dice Loris – Le riprese sono state emozione pura: essere sotto lo sguardo attendo di un regista del calibro di Silvio Muccino, non capita tutti i giorni e quando si è complimentato con me, posso dire che si è coronato un sogno!”

“Ho portato con me la mia amica collaboratrice nella performace Miss Abruzzo Maria Di Giminiani”

L’appuntamento, quindi, è nelle sale cinematografiche il prossimo 26 Febbraio, per scoprire Loris nella sua nuova, creativa, veste.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.