Sport

LO SCI ARANCIO-BLU COLORA LE NEVI DI OVINDOLI

 

Successo per il Campionato regionale del CSI: i vincitori alle finali nazionali di Ponte di Legno

 

Più forti del maltempo. Lo sci targato CSI ha atteso il momento buono e, dopo il rinvio della settimana precedente, sabato 14 febbraio ha celebrato la seconda edizione del campionato regionale sulle nevi di Ovindoli Monte Magnola. Decisamente alta la partecipazione degli sciatori arancio-blu da tutto l’Abruzzo che si sono sfidati nelle diverse categorie. Passione sportiva e sano agonismo hanno caratterizzato la giornata che si è trasformata in una bella festa sulla neve.

 

Enrico Maria Colantonio, Responsabile tecnico regionale Sci CSI Abruzzo, ha dichiarato: “Questa edizione è stata più ricca rispetto all’anno scorso con circa 25 partecipanti in più. È stata una bellissima giornata di sole, Ovindoli ci ha messo a disposizione la stazione e speriamo di riuscire a portare un campionato italiano qui perché ci sono tutte le possibilità tecniche”.

 

Soddisfatto Angelo De Marcellis, Presidente regionale CSI Abruzzo: “È stata una manifestazione entusiasmante perché ad Ovindoli si è respirato un clima bello e positivo. È stata una gara avvincente tra sciatori di ogni età, questo è un aspetto positivo perché lo sport deve essere un’opportunità per tutti. Lo sci del Centro Sportivo Italiano sta crescendo molto e vogliamo che questo appuntamento possa coinvolgere anche altre regioni. A tal proposito la Direzione tecnica nazionale il prossimo anno proporrà questa gara nel calendario ufficiale per le regioni del centro e sud Italia”.

 

Enrico Melonio, Presidente provinciale CSI L’Aquila, ha aggiunto: “L’anno scorso abbiamo avuto dei campioni regionali e nazionali che sono stati premiati anche dal Coni. Ovindoli si presta benissimo a questa manifestazione. È soprattutto con i giovani che L’Aquila deve rinascere, per questo il Comitato provinciale si sta muovendo soprattutto in tal senso”.

 

Di seguito riportiamo le classifiche con i piazzamenti utili per l’accesso alle finali nazionali 2015, che saranno disputate a Ponte di Legno (Brescia) dal 19 al 22 marzo, scenario del 17° Campionato Nazionale di Sci.

 

SUPER BABY FEMMINILE: 1a Beatrice Di Matteo

 

SUPER BABY MASCHILE: 1o Lorenzo Bonanni, 2o Luca Passerini

 

BABY FEMMINILE: 1a Linda Bonanni

 

CUCCIOLI FEMMINILE: 1a Chiara Di Matteo

 

CUCCIOLI MASCHILE: 1o Lorenzo Colla De Dan, 2o Matteo Santarelli

 

VETERANI B: 1o Giovanni Pietro Manilla

 

ADULTE FEMMINILE: 1a Diletta Rampini

 

CRITERIUM FEMMINILE: 1a Samira Colaiuda

 

MASTER MASCHILE: 1o Gianfranco Di Matteo

 

ADULTI MASCHILE: 1o Marcello Manilla, 2o Angelo Vico Barone, 3o Fabio Marcantonio, 4o Massimo Bruni, 5o Alberto Colla De Dan, 6o Vincenzo Santarelli, 7o Francesco Passerini

 

SENIORES MASCHILE: 1o Roberto Giacchetta, 2o Giuseppe Antonini, 3o Francesco D’Antonio

 

CRITERIUM MASCHILE: 1o Mattia Cipollone

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.