Cultura & Società

Leo Gullotta a Teramo per la Riccitelli

 

 

Leo Gullotta a Teramo per il sesto appuntamento della Stagione di Prosa 2014/2015 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo. “Prima del silenzio”, di Giuseppe Patroni Griffi,  andrà in scena l’11 febbraio alle ore 21 ed il 12 febbraio nella pomeridiana delle 17 e nella serale delle 21, con le apparizioni di Sergio Mascherpa e Andrea Giuliano e con l’apparizione speciale di Paola Gassman. La regia è di Fabio Grossi, Produzione Teatro Eliseo in collaborazione con Fuxia contesti d’immagine.

Scritto negli anni ’70, il testo risulta ancor vivo per tematiche e concetto. La storia racconta le scelte, pur’ anche rivoluzionare per la casta che lo ha inglobato per tutta la sua vita precedente, di un uomo , del quale non ci viene fornito il nome e questo poco importa alla risoluzione della vicenda. Lo spettacolo si svolgerà attraverso la presenza in scena del protagonista e del suo co-protagonista, mentre gli autori del percorso sensoriale del Nostro LUI, assumeranno essenza digitale: appartenendo la Nostra rappresentazione ad un’era atta al virtuale, anche l’incubo assume la forma d’un etere affollato di ricordi , passioni, depressioni e angosce. Tutti i Nostri, vestiranno l’essenzialità del ruolo: un Uomo, durante la considerazione della sua vita, abbandona orpelli, inventati per giustificare realtà distorte.

Un racconto tecnologico per una sensazione assoluta. Ma la Poesia avrà sempre e comunque la sua centralità vivificante.

 

 

Per informazioni: Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli 0861/243777 – www.primoriccitelli.it – info@primoriccitelli.it

 

Teramo, 10 febbraio 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.