Abruzzo

L’Aquila, inaugurazione sede Ordine Architetti: presenze e anteprime nazionali all’insegna dell’innovazione

 

Presenze eccellenti per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine degli Architetti della provincia dell’Aquila intitolata a Raffaele Sirica: giovedì 5 febbraio, alle ore 16,  in via Saragat, Località Campo di Pile di L’Aquila.

La presentazione al pubblico della nuova sede ha voluto essere l’occasione per richiamare l’attenzione di tutta Italia: si svolgerà all’Aquila, infatti, durante la mattina del 5 e in seduta riservata, il Consiglio congiunto tra l’Ordine Nazionale degli Architetti  e l’Ordine Provinciale dell’Aquila.

L’inaugurazione apre le porte alle ore 16 con il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE Arch. Leopoldo Freyrie che, unitamente agli altri membri del Consiglio Nazionale e ai Presidenti degli Ordini Provinciali, scopre la targa intitolata a Raffele Sirica, eccellenza nell’architettura della rigenerazione sostenibile dello spazio pubblico e dell’efficienza energetica, scomparso proprio dieci giorni dopo il sisma aquilano.

Si prosegue con una sessione tecnica dedicata all’illustrazione delle scelte strategiche che caratterizzano l’impianto del progetto della nuova sede e alla presentazione in anteprima assoluta per l’Abruzzo della Madis Room, la Stanza Antisismica che salva la vita. A conclusione degli interventi, concerto e aperitivo cenato.

Coordina il Presidente dell’Ordine degli Architetti dell’Aquila, Gianlorenzo Conti.

Intervengono il Sindaco dell’aquila Massimo Cialente, l’Assessore Regionale Donato Di Matteo ed il Presidente Ance Gianni Frattale

Partecipano ospiti illustri in rappresentanza delle Istituzioni locali provinciali e regionali.

tel. 0862 62161 – fax 0862 412722

www.architettiaquila.it – infolaquila@archiworld

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.