Teramo e Provincia

ISTITUTO ZOPROFILATTICO:TROVATO L’ACCORDO SULLA LEGGE

 

Si è svolto questa mattina nella sede romana della regione Abruzzo l’ incontro per discutere della legge di riordino dell’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise.

La riunione dei vertici regionali di Abruzzo e Molise è stata promossa dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso dopo che numerosi dirigenti dell’IZS avevano chiesto al governatore di risolvere il nodo dell’approvazione del testo di legge.

Il tavolo di lavoro, oltre a D’Alfonso, ha visto la partecipazione del Presidente del Molise Paolo Frattura, dell’onorevole Tommaso Ginoble, del Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Di Pangrazio , del capogruppo regionale del Pd Abruzzo Sandro Mariani e del Direttore dell’IZS Fernando Arnolfo.

“Abbiamo concordato un nuovo testo di legge condiviso” dice Sandro Mariani “che le due regioni si appresteranno a deliberare celermente nelle rispettive assemblee legislative. Sono state eliminate le divergenze nate dall’approvazione del nostro testo ed abbiamo convenuto nel dare la priorità al riassetto organizzativo ed istituzionale dell’Istituto scongiurando il commissariamento. Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro e possiamo rassicurare la governance ed i dipendenti dell’IZS che presto avremo una legge approvata che eviterà il commissariamento. Il rilancio dell’Istituto è fondamentale e strategico per entrambe le regioni e siamo consapevoli che bisogna uscire da questa fase di ingovernabilità che ha prodotto un commissariamento lungo ben diciotto anni. ”

L’Aquila 05.02.2015

IL CAPOGRUPPO

Sandro Mariani

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.