Il Centro Europe Direct della Città di Teramo, antenna ufficiale della Commissione Europea per la diffusione delle politiche comunitarie

, ospitata dal Consorzio Punto Europa Teramo, nell’ambito delle attività di informazione e promozione delle politiche e dei programmi europei, in collaborazione con l’IISS “G. Peano-C. Rosa” di Nereto, referente della Rete Regionale “Together for Erasmus Plus” per le scuole secondarie superiori della provincia di Teramo, organizzano due seminari di informazione e formazione gratuiti rivolti ai dirigenti scolastici e ai docenti degli Istituti d’Istruzione Superiore della Provincia di Teramo, sul programma “Erasmus+ 2014-2020”.

Gli incontri vogliono essere l’occasione per favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche ai programmi di mobilità e cooperazione offerti dall’Europa, uno strumento a sostegno dell’innovazione e del potenziamento dell’offerta formativa.

Gli incontri formativi si terranno i prossimi 19 e 26 febbraio a Teramo, presso la sede del Consorzio Punto Europa Teramo, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

All’incontro del 19 febbraio p.v. interverranno: Giuseppe Liberatoscioli – Dipartimento Politiche del Lavoro e Istruzione della Regione Abruzzo; Giovanni Luzii – Presidente del Consorzio Punto Europa – Europe Direct Teramo; Maria Rosa Fracassa – Dirigente Scolastico IIS Peano Rosa di Nereto; Ennio Cantoresi, docente dell’IIS Peano Rosa di Nereto, referenti rete regionale”Together for Erasmus+”; Antonino Imbesi – Progettista e responsabile dello Europe Direct Basilicata.