Sport

Giulianova. Prima grande battutta from Amicacci

Gruppo Tercas Sanic Amicacci Giulianova:

Roglieri , Minella  , Ozcan 2 , Marchionni 21  , Turlo 6  , Beltrame 4  , De Maggi   , Macek 5  , Miceli   , Calò   , Labdeski

Allenatore: Claudio De Luca  ,Vice A.  Erik Aubry

 

Climberio Varese :Marinello 2, Geninazzi 2, Blomquist8 , Damiano2, Bazzi,

Silva 4, Marinello , Mazzolini, Lindblom 21, Gim  5,Paonessa,Roncari

All.Riva Daniele

 

In settimana avevamo chiesto al nostro coach ed alla squadra una gara maschia per mitigare la delusione del secondo posto regalato al Porto Torres .Eravamo convinti che il messaggio fosse stato recepito ma non è stato così,ci hanno confezionato e regalato una “cosa”improponibile.

Se vogliamo fare un comunicato zeppo di menzogne,potremmo dire che riuscire a fare canestro era praticamente impossibile per la straordinaria sfortuna che ha perseguitato il Giulianova.Che i nostri si sono dannati l’animo per avere ragione degli avversari che sono ricorsi anche a falli subdoli,grazie alla complicità di arbitri compiacenti ed  hanno rubato una partita vinta nonostante la sfortuna.MA NON E’ STATO COSI’. Non è il nostro stile Il Varese ha fatto la sua onestissima  partita sbagliando di meno , con una ottima difesa,non ha avuto nessun aiuto e gli arbitri Zamponi ed Ascione sono stati  ,come l’acqua,puri ed esenti da favoritismi.In questa maniera hanno portato a casa il  risultato pieno .

La verità è che la  prima gara playoff contro la Cimberio Varese finisce in un mix di tante sfumature di enorme tristezzagrigia e con tanti interrogativi.Errori a raffica e rassegnazione a piene mani, queste le prime cose che vengono alla luce.Una gara persa prima del fischio iniziale quando già un velo di malinconia e un senso di marrimento aleggiava nell’aria e adombrava  alcuni dei nostri migliori  Atleti.

Con  una panchina che invece di sbraitare, urlare e incitare(solo nel finale) sembrava la veglia di un caro estinto. Mai la Tercas Sanic Amicacci aveva totalizzato un numero così basso di realizzazioni:10-13,7-8,2-7,19-16 =38-44.Solo nel 4°periodo si è segnato di più con Marchionni che ne ha messo 15 .E prima?E tutti gli altri?Nel terzo  quarto un solo canestro di Turlo,ben uno.INCREDIBILE.Un solo canestro in ben 10 minuti,un record!Abbiamo una squadra piena di talenti ed eravamo convinti che ci sarebbe stata almeno battaglia ma  non è neanche cominciata,le nostre truppe battevano in ritirata.Le nostre bordate erano a salve.Contro una buona difesa della Cimberio bisognava trovare altre soluzioni o strategie .Bisognava  tirare ma invece della palla ,per diverse volte,sembrava di avere un tizzone ardente.Cosa vuoi raccontare di una gara che gli stessi spettatori hanno abbandonato a metà del terzo tempo.Già ! abbiamo un numero di tifosi esagerati che riusciamo persino a metterli in fuga. La trasmissione “chi l’ha visto”mercoledì si occuperà dei  nostri cecchini”Macek ,De Maggi e il Capitano Dodò Miceli”:Oggi era la loro giornata,c’era bisogno dei loro tiri da fuori  per aprire la difesa ma ……

A memoria non ricordo  una debacle così nei playoff d’apertura.Abbiamo perso ed abbiamo vinto ma sempre lottando  con il coltello tra i denti o al massimo un temperino.Perdere ci stà ma quando arriva dopo una gara vibrante è un conto  ma quando è un epilogo così è un calice amaro da far calare.

Adesso ci aspetta la gara di ritorno e speriamo si ricordino come si gioca a basket ma è comunque indubbio,ne parlavamo già da giorni in Società ,che questo gruppo và rivoluzionato in qualche maniera,cè bisogno di scosse.

Ci aspettano altri appuntamenti importanti e le finali di Coppa Campioni ,sino ad allora non cambierà nulla, poi da maggio la Società comincerà a pensare al futuro e di quali scosse intende servirsi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.