In rilievo, Sport

Giulianova. Basket: LA GLOBO GIULIANOVA CERCA L’IMPRESA

 
Settimana importante quella appena trascorsa per la Globo Giulianova che dopo la vittoria contro Fondi, che ha regalato il diciottesimo punto in classifica, è chiamata ad un match tutt’altro che abbordabile in quel di Montegranaro.
Coach Francani negli ultimi giorni ha dovuto di nuovo fare a meno del play Stefano Cianella alle prese con un fastidioso infortunio muscolare che lo sta tormentando da un paio di settimane. Lo staff medico sta cercando di recuperarlo per la partita di domenica ma la sua presenza è ancora forte dubbio. Per il resto settimana con tutti gli effettivi abili ed arruolati ed allenamenti specifici in vista dell’importante match fuori casa contro una delle big del campionato: la Poderosa Montegranaro. All’andata i giallorossi colsero una vittoria importantissima che se da un lato lanciò Giulianova verso un ottimo finale di girone di andata, dall’altro creò qualche problema ai marchigiani che sulla scia della sconfitta patita sul parquet del PalaCastrum persero le successive due gare di campionato.

La formazione di Steffè, come si diceva in precedenza, è una di quelle che punta dichiaratamente al salto di categoria in virtù di un roster completo e profondo. Della squadra affrontata all’andata non ci saranno Temperini, che sarà disponibile contro per Palestrina, e Berdini che deve ancora avere il nulla osta da parte dello staff medico per il ritorno in campo mentre ci sarà il volto nuovo Alessandri, ottimo giocatore che si è subito integrato in un gruppo, che anche grazie a lui, viene da dieci vittorie consecutive ed è lanciato nella rincorsa alla prima posizione che dista solo quattro punti.

La Globo se vorrà cercare di vincere la gara dovrà giocare una partita gagliarda ed intensa senza lasciare il pallino del gioco ai padroni di casa che fanno proprio dell’attacco il loro punto di forza grazie ad 83 punti di media, primi nella speciale classifica.
Appuntamento con la palla a due, domenica 1 marzo, alle ore 18:00 sul parquet del Palasport di Via M. D’ Ungheria di Montegranaro.


Intervista pre-partita all’assistant coach Nando Francani link
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.