Cultura & Società

Festa europea della Musica, Silvi unico Comune d’Abruzzo ad aderivi.

Festa europea della Musica, Silvi unico Comune d’Abruzzo ad aderivi.

La Festa Europea della musica, promossa dal MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), non è un festival, è una grande manifestazione popolare gratuita che si svolge ogni anno il 21 Giugno in tutta Europa per celebrare il solstizio d’estate. La manifestazione è aperta a tutti i musicisti, professionisti e non.

La Città di Silvi, per la prima volta, in collaborazione con l’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) ha aderito al progetto e metterà a disposizione di tutti gli artisti, che desiderano esibirsi gratuitamente, spazi attrezzati con service di base.

Tutti i musicisti interessati a partecipare possono consultare il sito nazionalewww.festadellamusica-europea.it e compilare l’apposito form informatico (http://www.festadellamusica-europea.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti), oppure, contattare i referenti comunali ai numeri 085/93572204/205.

“La nuova stagione estiva di Silvi è in piena programmazione.” Ha dichiarato il Vice Sindaco Vito Partipilo “L’adesione della nostra Città, alla manifestazione, rientra nell’ottica di progettazione della promozione turistica nei circuiti internazionali. La musica, con i sui artisti, è senza dubbio un’attrazione culturale da promuovere e valorizzare, perchè dove c’è musica, c’è vita. Per il 21 di giugno abbiamo individuato due location, piazza dei Pini e Piazza Iris (E. Fermi). Ci aspettiamo una nutrita partecipazione essendo la nostra cittadina il riferimento della costa adriatica nel centro Italia  inseme alle Marche”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.