Teramo e Provincia

Dagli USA il Dott Robert Sallis, di Exercise Is Medicine, in visita alla Medical Sport

Dagli USA il Dott Robert Sallis, di Exercise Is Medicine, in visita alla Medical Sport

Proveniente direttamente dagli USA, il Dott Robert Sallis, già presidente dell’ “American College of Sport Medicine” e attuale presidente di “Exercise Is Medicine”, ha visitato oggi la palestra Medical Sport di Tortoreto e preso parte alla lezione di SlowFIT Medical Fitness.
Il dott. Sallis è un ricercatore che ha dimostrato come che l’Esercizio Fisico sia una portentosa medicina.
Allenarsi regolarmente è come prendere una pillola magica con effetti curativi e preventivi su svariate malattie: diabete, ipertensione, osteoporosi, obesità, ecc.
Il dott. Sallis è venuto a Tortoreto per provare direttamente lo SlowFIT, il metodo di allenamento ideato da Fausto Di Giulio che, più che una disciplina, è una vera e propria filosofia di vita che s’ispira allo Slowfood e che promuove un mix di fitness, gastronomia e cultura per la promozione di un turismo salutare e consapevole.

Proprio per questo il Dott. Sallis è stato accompagnato da un imprenditore californiano, Mike Alpert, che è già proprietario di uno dei più grandi fitness clubs americani: il Claremont Fitness. Il Fitness Club, oltre ad esser all’avanguardia nello sviluppo di nuove discipline del fitness, è un  centro di ricerca internazionale per la riabilitazione al cammino di pazienti con lesioni spinali e SLA.
Mike Alpert e Robert Sallis, insieme a Fausto Di Giulio, prima di recarsi a Tortoreto, hanno soggiornato presso l’affascinante borgo di Santo Stefano di Sessano (AQ) per toccare con mano come, persone dotate di passione e visione, possono realmente migliorare il mondo in cui viviamo, a beneficio di tutti. Lo scopo è stato quello di valutare la fattibilità di un progetto innovativo volto a portare sulle montagne e coste Abruzzesi i turisti americani amanti di un modo diverso di fare vacanza: buon cibo, natura, cultura e fitness. Ciò non solo in vista del prossimo appuntamento EXPO, ma per sempre.

Mike Alpert, infatti, è membro di una prestigiosa organizzazione americana, REX Roundtables, che riunisce le maggiori catene americane di fitness dove ogni settimana vanno ad allenarsi diversi milioni di utenti appassionati di fitness e Wellness. Dato che la Medical Sport è una delle poche palestre in Europa membra di questa importante organizzazione internazionale, s’intravede una grande opportunità per lo sviluppo di un nuovo e diverso modo di fare turismo: di qualità e destagionalizzato. Un’importante opportunità per valorizzare il territorio e creare nuovi posti di lavoro.
Il progetto consiste nel promuovere l’Abruzzo come una Wellness Region, una regione dove venire per riscoprire e vivere i valori fondanti dell’essere umano: salute, amicizia, famiglia, natura, cultura, divertimento.

Subito dopo Tortoreto il Dott Robert Sallis e Mike Alpert si recheranno in visita all’innovativo stabilimento Technogym, dove il fondatore Nerio Alessandri illustrerà come ha fatto a creare in Romagna la prima Wellness Valley al mondo.
Il Dott. Robert Sallis e Mike Alpert, insieme con Fausto Di Giulio, saranno impegnati anche per una serie di congressi medico scientifici a Roma, presso la catena Hard Candy della cantante Madonna, e subito dopo a Lucca e Bologna. Un modo nuovo per unire l’Abruzzo a tre importanti poli di attrazione turistica internazionale: Roma, Toscana, Emilia Romagna.

“Grazie al REX abbiamo appena avuto l’opportunità di visitare a Dubai la catena di fitness clubs di proprietà della società Jumeirah,  dello sceicco di Dubai. A Dubai ho avuto modo di toccare con mano come sono stati bravi nel creare, dal niente del deserto, un’idea turistica capace di attirare milioni di visitatori.
Noi, in Italia, abbiamo così tanto che basterebbe solo proteggere, valorizzare e promuovere quello che già abbiamo per rilanciare una nuova era del turismo italiano, con grandi benefici occupazionali ed economici . Anche perché tutti nel mondo apprezzano con visibile entusiasmo l’Italian Lifestyle. Con l’EXPO, Technogym ed il REX è arrivato il momento giusto”
ha affermato Fausto Di Giulio della Medical Sport di Tortoreto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.