Cultura & Società

Concerto evento per i “sabato in concerto jazz”: live della cantante polacca Agnieszka Hekiert

 

 

Questa volta le strade della grande musica internazionale partono dalla Polonia, passano attraverso la Bulgaria ed arrivano a Pescara. Concerto evento, il prossimo, per i “sabato in concerto jazz” la storica rassegna della Fondazione Pescarabruzzo, organizzata dall’Associazione Archivi Sonori.

Il 28 febbraio, presso la Maison Des Arts in corso Umberto 83 a Pescara (inizio ore 18, ingresso libero consentito dalle 17.30 fino ad esaurimento posti), ci sarà il quartetto della cantante polacca Agnieszka Hekiert, voce conosciutissima nel panorama jazz mitteleuropeo, coach vocalist e collaboratrice storica di Bob Mc Ferrin, la Hekiert avrà come compagni di palco il virtuoso batterista polacco Jacek Pelc ed il pianista bulgaro Konstantin Kostov, per lui si tratta di una prima abruzzese, un artista tutto da scoprire, molto attivo in Germania, dove è titolare della cattedra di pianoforte a Monaco di Baviera.

Rimane un ultimo nome, grazie al quale, il gruppo ha avuto un palco italiano, si tratta del bassista della formazione, nonché direttore artistico della rassegna “sabato in concerto jazz” Maurizio Rolli “Quando incontri grandi artisti e scatta una sintonia speciale sul palco, nasce una cosa del tutto spontanea e straordinaria nella sua semplicità, la voglia di tornare a suonare insieme, l’idea di portarli a Pescara nasce da questo grande affiatamento che abbiamo coltivato lontano dall’Italia. Il concerto di sabato rientra in pieno nella strategia generale di questa rassegna. Portare all’attenzione di tutti il meglio della musica abruzzese, italiana ed estera, andando però a presentare progetti e musicisti sempre diversi, perché il vero arricchimento è scoprire musica  nuova. Per il resto i concerti non vanno spiegati, vanno ascoltati, sono fortissimi e ci sarà da divertirsi davvero”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.