CALCIO 11: SPRINT FINALE PER I POSTI CHE CONTANO

 

Nel Girone A la Tosti raggiunta in vetta dell’Arredamenti Di Paolo, nel Girone B Poggio Umbricchio J. Thomas insidiato dalla Macelleria Manetta, nel raggruppamento C comanda sempre l’Olimpia Mosciano, nel D  l’Amatori Cult Giulianova mantiene quattro punti di vantaggio sulla Miller Voltarrosto

Poche giornate al termine della stagione regolare nel Campionato di Calcio a 11 Open, ed i giochi per i Play-Off non sono ancora chiusi. Nel Girone A, la 17^ giornata ha fatto registrare il mezzo passo falso della Tosti Sas Teramum. I biancorossi (33), hanno impattato 3-3 sul proprio campo nel derby con l’Amatori Cona. In svantaggio di tre reti, Di Giacinto, Soru e Trosini i marcatori per gli ospiti, la capolista ha recuperato grazie alla tripletta di Silverio. Ne ha approfittato  del pari interno della Tosti, l’Arredamenti Di Paolo che, andando a vincere per 2-1 sul campo del Real Castellalto con reti di Rosini e Chiappini, agguanta la testa della classifica con 33 punti a braccetto proprio con i teramani. Accorcia il divario dalla vetta anche l’Amatori San Nicolò (31). Quest’ultimi si sono imposti per 3-1 sul Cafè De Paris Specola, grazie alle reti di Neri, Malavolta e Paesani. E’ terminata in parità (2-2), la sfida tra l’Amatori Alpini Teramo ed il Lokomotiv Ripa, mentre ha conquistato tre punti d’oro in chiave play-off, la Polisportiva Colleatterrato (30) che ha superato per 2-0 in esterna la Kondor Piano D’Accio. Questa la classifica del Girone A: Tosti Sas Teramum e Arredamenti Di Paolo 35; Amatori San Nicolò 31; Polisportiva Colleatterrato 30; Amatori Alpini Teramo e Kondor Piano D’Accio 18; Lokomotiv Ripa e Cafè De Paris Specola 15; Amatori Cona 14; Real Castellalto 12.

Anche il Girone B ha messo in archivio la 17^ giornata. Si registra il mezzo passo falso della capolista Poggio Umbricchio J. Thomas (35). La squadra leader del campionato è stata fermata sul 2-2 nel derby con l’Arcaini Consulenze giocato a Nerito.  I marcatori del match sono risultati Di Gennaro e Sciascia per i padroni di casa, Perpetuini e Fuina per gli ospiti. Si è portata a soli due punti di ritardo dalla battistrada, la Macelleria Manetta che ha sfruttato il match interno con il Real Ioanella, vincendo per 2-0 grazie alle reti di Kodrali e Manfredi. Terza piazza per l’Amatori Piane 90 (32), vincente per 1-0 (marcatore Di Giammarco) sui Red Devils. Altro pareggio della giornata, quello tra l’Amatori Ferronuovo e l’Orange  Pagannoni terminato 2-2, mentre ha conquistato l’intera posta in palio l’Ac Boceto Tofo, che abbandona l’ultimo posto, superando per 4-1 il Lions Villa grazie alle reti di Paoletti, De Ruvo, Fini e Braccischi. Questa la classifica del Girone B: Poggio Umbricchio J. Thomas 35; Macelleria Manetta 33; Amatori Piane 32; Amatori Ferronuovo 30; Arcaini Consulenze 22; Lions Villa 21; Red Devils 19; Orange Pagannoni 14; Ac Boceto Tofo 10; Real Ioanella 7.

Il Girone C  ha chiuso la 20^ giornata  con la Polisportiva Olimpia Mosciano (38), sempre al comando. I moscianesi hanno superato  per 2-1 la Termoidraulica di Concetto in un derby combattuto e ricco di emozioni. Le reti vincenti portano la firma di Cerilli e Celestini, mentre per gli ospiti è andato a segno Di Fabio. La Termoidraulica Di Concetto è raggiunta al secondo posto a quota 32 da la Stella Azzurra Nereto che ha fatto suo il match con la Toranese imponendosi per 5-3. Due i pareggi: quello tra l’Atletico Poggio Morello ed I Moscianesi , gara terminata sullo 0-0, e quello tra  l’Usac Corropoli ed il New Team Villa Fiore , match finito sul 2-2. Ha vinto in trasferta per 2-1, reti di De Carolis e Di Filippo, l’Amatori Ancarano che ha superato l’Ac Santa Croce. Questa la classifica del Girone C: Polisportiva Olimpia Mosciano 38; Nuova Termoidraulica Di Concetto e Stella Azzurra Nereto 32; Leoni Sant’Omero 29; New Team Villa Fiore 28; I Moscianesi ed Atletico Poggio Morello 25; Ac Santa Croce 21; Usac Corropoli 17; Amatori Ancarano 14; Sc Toranese 9.

Anche il Girone D ha archiviato la 20^ giornata senza grandi sorprese. La capolista Amatori Cult Giulianova (47) ha liquidato con il risultato tennistico di 6-0 l’As Muppet, mentre la seconda forza del raggruppamento, la Miller Voltarrosto (43), ha vinto per 2-0 in esterna sul terreno della Viro Carni. Le reti del successo portano la firma di  Di Bonaventura e Frattari. Mantiene la terza posizione di classifica, la Gunners Torre San Rocco (37) vincente in esterna per 3-2 sul campo dell’Amatori Taurus. Per la Gunners a segno Di Vittorio (una doppietta) e Pelusi, per  Taurus doppietta di Sposetti. Pari, 2-2, tra il Real Montone e l’Amatori Felicioni, mentre il Giudice Sportivo ha assegnato il 3-0 a tavolino  alla Bruno Vannucci Roseto per la sfida con il Mutineani. Questa la graduatoria del Girone D: Amatori Cult Giulianova 47; Miller Voltarrosto 43; Gunners Torro San Rocco 37; As Muppet 34; Mojito Fc 30; Bruno Vannucci Roseto 25; Viro Carni 20; Amatori Felicioni 18; Asd Amatori Taurus 16; Real Montone 9; Acs Mutineani 0.

La classifica marcatori vede al comando  Fabio Silverii della Tosti Sas Teramum con 17 reti, seguito a ruota da Andrea De Flaviis della Miller Voltarrosto con 16.