Teramo e Provincia

Teramo. Risposta dell’Assessore alla Cultura Francesca Lucantoni, in merito alle polemiche del concerto dell’artista “Marina Rei”.

   Lunedi 5 Gennaio 2015

 

 

Nota dell’assessore alla Cultura Francesca Lucantoni

Per il concerto che l’artista Marina Rei ha tenuto nella notte di Capodanno, il Comune di Teramo  corrisponde alla società  organizzatrice, A.& W. Srl, la somma complessiva di 37,800 euro (come si evince dall’allegato 1 al presente comunicato), all’interno della quale sono compresi i 16.000 euro richiesti dal  procuratore della cantante. È chiaro che quest’ultima somma comprenda sia la quota di pertinenza del procuratore che quella diretta all’artista ed è altrettanto chiaro che al Comune non è dato sapere a quanto le due rispettive entità corrispondano. Si ribadisce che per le casse comunali la manifestazione non ha avuto alcun costo, visto che l’intera spesa è stata coperta da contributi di sponsor.

 

Dalla società organizzatrice, e dalla stessa artista, non sono pervenute nei giorni antecedenti il concerto richieste o suggerimenti ufficiali inerenti la proposta di effettuare lo spettacolo in un ambiente chiuso. A questo proposito, si aggiunge che nella giornata odierna è pervenuta al Comune una mail inviata da un rappresentante della società, la quale fa chiarezza dei fatti e che alleghiamo integralmente al presente comunicato.

 

Stigmatizziamo, infine, le inopportune dichiarazioni di natura politica nelle quali la stessa Marina Rei si è avventurata; considerato il contesto, il ruolo della cantante, la provenienza della stessa e le condizioni in cui si è proposto lo spettacolo, appare perlomeno azzardata la conclusione, che pone l’artista in un ambito nel quale la stessa non è chiamata ad interferire.

 

 

 

Si allegano la distinta delle spese sostenute per il concerto di Capodanno e la nota della società organizzatrice.

Le Spese sostenute per l’evento

All 1

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.