Cultura & Società

Spoltore. “REDDOT play BLOOD SUGAR SEX MAGIC”

 

 

– Al Loft 128 di Spoltore sabato 17 gennaio la tribute band abruzzese dei Red Hot Chili Peppers suonerà integralmente lo storico album –

 

Spoltore (Pe) – Serata imperdibile per gli amanti dei Red Hot Chili Peppers: sabato 17 gennaio al Loft 128 di Spoltore (Pe) i REDDOT, tribute band abruzzese, suoneranno per intero “BLOOD SUGAR SEX MAGIK”, il disco-capolavoro del gruppo americano, quello della consacrazione a livello mondiale per Anthony Kiedis e compagni.

 

BLOOD SUGAR SEX MAGIK è il quinto album dei Red Hot Chili Peppers.

Prodotto dal guru dell’hard rock americano, Rick Rubin, esce nel settembre del 1991 ed arriva a vendere la ragguardevole cifra di oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo.

Considerato dalla critica come uno dei passaggi più influenti dell’alternative rock degli anni novanta, contiene 73 minuti di grande musica.

Il disco è il manifesto dei “peperoncini rossi” grazie ad uno stile “crossover”, micidiale mix di generi quali funk, psichedelia, hard rock, punk, rap e pop.

Ne vennero estratti singoli di enorme successo fra cui Under the Bridge, Breaking the girl, Suck my kiss e Give it away (canzone vincitrice ai Grammy Awards come “best hard rock track).

 

I REDDOT nascono nel maggio 2007 con il nome di Psychedelic Sex-Funkband from Heaven (abbreviato in PSFH) e vogliono rendere omaggio ad una delle band più famose e apprezzate del pianeta che ha venduto oltre 75 milioni di dischi, i Red Hot Chili Peppers.

Un po’ di numeri:

– Oltre 400 live all’attivo tra Abruzzo, Molise, Marche, Lazio, Puglia, Umbria, Campania ed Emilia Romagna;

– 100 live nel 2011;

– Oltre 240.000 visite raggiunte sul vecchio profilo Myspace;

– Oltre 100.000 visite raggiunte sul nuovo profilo Myspace (da Maggio 2011);

– Oltre 12.000 riproduzioni sul canale Youtube

Consensi positivi da parte di pubblico (giovanile e non), critici musicali e musicisti affermati hanno fatto sì che la band continuasse ad esibirsi e ad omaggiare “i peperoncini” in giro per l’Italia fino ad oggi.

Il gruppo ha vissuto diversi cambi di line-up, ormai in pianta stabile da più di due anni la formazione vede Luca Cicchitti alla voce, Gabriele Lanuto al basso, Davide Di Giovanni alla chitarra e Valerio Camplone alla batteria. In occasione del concerto al Loft128 special guest ai

Synth/Cori/Effetti sarà Emanuele Di Marco.

 

CONCERTO @LOFT 128 SPOLTORE:

 

Inizio: h.22.00

Aperura porte: h.20.00

A seguire Dj Set Umberto Palazzo

Info e prenotazioni: Alessio (393 9779688)

Info band: Gabriele (340 1427038)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.