Abruzzo

“Scatta, Architetto!!!”, dall’1 al 5 febbraio al Circolo Aternino

 

Gliarchitetti iscritti agli Ordini di Chieti e Pescara esporranno i loro scatti delle architetture abruzzesi

 

Architetti fotografi per un giorno. Anzi per 5. Accadrà dall’1 al 5 febbraio grazie alla mostra “Scatta, Architetto!!!”. Organizzata dalla Fondazione Architetti Centro Studi e Ricerche – Area Metropolitana Pescara Chieti, presieduta dall’architetto Gaetano Parere, la mostra vedrà l’esposizione delle fotografie di 6 professionisti iscritti agli Ordini degli Architetti di Chieti e di Pescara.

Tema dell’esposizione, che si terrà presso il Circolo Aternino, in Piazza Garibaldi n. 51 a Pescara, sono le “Fotografie di architetture in Abruzzo”. Gli architetti prestati alla fotografia che hanno partecipato, a titolo gratuito, al bando indetto dalla Fondazione, hanno immortalato architetture datate e contemporanee, paesaggi, scorci e aree abbandonate della nostra regione.

Gli architetti che esporranno i loro scatti sono Pierluigi Gentile, Maria Elena Sigismondi, Umberto Sorbo, Paolo Sportiello, Enzo Maria Serafini e Sabrina Carchesio. L’organizzazione della mostra è stata supportata dai consulenti esterni Gino Di Paolo (fotografo) e Luca Mancini (architetto).

L’inaugurazione è fissata per domenica 1 febbraio alle ore 18. La mostra sarà visitabile, gratuitamente, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 13 e dalle 17 alle 20 sino al 5 febbraio.

 

La Fondazione

La Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto è un Ente senza fini di lucro nato nel 2000 per iniziativa dell’Ordine degli Architetti di Chieti e di Pescara. Ha lo scopo di promuovere iniziative volte alla valorizzazione ed alla qualificazione della professione dell’Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore ed al riconoscimento, nel contesto sociale contemporaneo, dell’Architettura come principale strumento per lo sviluppo e la riqualificazione delle città e del territorio. La comunicazione e l’informazione rappresentano oggi uno strumento strategico per innescare processi qualitativi ed in questo senso la Fondazione si adopera a fornire aggiornamenti e approfondimenti costanti sui temi relativi all’attività professionale e alla cultura architettonica, organizzando eventi ed iniziative per la diffusione della cultura architettonica. Altro piano di azione per la Fondazione è quello della formazione professionale, sviluppata attraverso l’organizzazione di corsi e seminari per l’aggiornamento di settore.

 

Pescara, 30 gennaio 2015

———————————————————————————–
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.