Roseto. SARANNO PRONTI ENTRO L’ESTATE I NUOVI LOCALI DELLA POLIZIA MUNICIPALE NEI PRESSI DELLA STAZIONE FERROVIARIA

 

 

Saranno ultimati prima dell’estate i nuovi locali della Polizia Municipale realizzati nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria di Roseto degli Abruzzi, mediante il recupero dei vecchi bagni pubblici e di un seminterrato e di un’area verde in disuso. Si tratta di una sede distaccata che potrà contare, al pianterreno, su due uffici ed i servizi igienici, mentre nel seminterrato sarà realizzato un rimessaggio per gli scooter ed i mezzi dei vigili urbani.

 

Durante i lavori saranno recuperati e rimessi a nuovo i bagni pubblici e verrà creato un bagno a norma per i disabili. Contestualmente verrà realizzato un collegamento esterno con via Volturno mediante una scala d’acciaio in aderenza al muro di contenimento del rilevato ferroviario. I lavori, che hanno un costo di circa 150 mila euro, sono in corso di realizzazione grazie allo sblocco di un vecchio finanziamento regionale.

 

Si tratta di un progetto di cui si parlava da molto tempo e che, grazie all’impegno della nostra Amministrazione, sarà finalmente portato a compimento ridando decoro ad un’area nevralgica della nostra città e dotando la Polizia Municipale di una nuova sede distaccata che sarà certamente funzionale per lo svolgimento del proprio lavoro” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

Grazie all’impegno di questa Amministrazione, che sin dal suo insediamento ha lavorato per recuperare il tempo perduto ed accelerare il lungo iter di questo progetto, nell’ambito dei “Contratti di Quartiere – Zona Centrale Roseto Capoluogo”, entro l’estate l’intera area sarà riqualificata e la Polizia Municipale avrà a disposizione un distaccamento nel cuore della città” sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari.

 

 

Roseto 15/01/2015