Teramo e Provincia

Roseto. PRONTI I NUOVI MARCIAPIEDI IN VIA SOMALIA, ANGOLO PIAZZA PONNO

 

 

Nuova vita per i marciapiedi di via Somalia, angolo Piazza Ponno, a Roseto degli Abruzzi. Tra novembre e dicembre scorso sono stati infatti svolti una serie di interventi che hanno comportato la rimozione della vecchia pavimentazione e delle radici superficiali degli alberi, la sostituzione ed il ripristino dei cordoli, la gettata di cemento armato con rete elettrostatica ed il posizionamento di un nuovo e più resistente pavimento in porfido. Il costo totale degli interventi realizzati dal Comune di Roseto degli Abruzzi ammonta a circa 10 mila euro.

 

Ancora una volta abbiamo dato una risposta importante alle richieste degli abitanti della zona che avevano chiesto di intervenire sui marciapiedi che ormai erano ridotti in un pessimo stato che metteva anche a rischio l’incolumità dei pedoni” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Il risultato ottenuto ci permette di riqualificare e mettere in sicurezza un’area centrale e turistica che rappresenta un importante biglietto da visita per la nostra città”.

 

Si tratta di una piccola, ma significativa opera attesa da moltissimo tempo dai residenti del quartiere, considerato che ormai i marciapiedi nella zona erano praticamente inutilizzabili per i pedoni” sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari. “Siamo molto soddisfatti per come l’opera è stata realizzata e siamo convinti che riqualifichi l’intero isolato ed il Parco Libero Pierantozzi”.

 

Roseto 08/01/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.