Teramo e Provincia

Roseto. E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER I FONDI REGIONALI DEL PROGETTO “VITA INDIPENDENTE”

 

 

L’Amministrazione comunale rosetana informa che la Regione Abruzzo ha reso noto, in questi giorni, che è possibile fare domanda per avere accesso ai fondi della legge regionale 57 del 2012, relativa ad “Interventi regionali per la Vita Indipendente”. Per ottenere il finanziamento bisogna fare domanda entro sabato 31 gennaio 2015.

 

La legge in questione consente ai diversamente abili di presentare progetto di vita personale favorendo l’autodeterminazione ed il controllo del proprio quotidiano e del proprio futuro attraverso l’assistenza personale autogestita oppure con l’assunzione di uno o più assistenti personali.

 

Gli interessati, persone diversamente abili dai 18 ai 65 anni, devono utilizzare il modulo precompilato, che si può scaricare al seguente indirizzo (http://www.osr.regione.abruzzo.it/do/index?docid=9603) corredato da una copia di un documento di riconoscimento e dalla certificazione di disabilità grave individuata dalle legge 104/92, ed inviarlo al proprio Ambito sociale di riferimento o al Comune di residenza. Una volta raccolte le domande e dopo la positiva valutazione delle Unità di valutazione multidisciplinare, gli Ambiti sociali territoriali potranno inviare la relativa richiesta di finanziamento al Dipartimento della Regione competente per le politiche sociali.

 

Si tratta di una valida opportunità per quanti, diversamente abili, hanno voglia di intraprendere un percorso di vita indipendente – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiutiinvitiamo quindi i cittadini rosetani interessati a fare domanda, con l’auspicio che questa opportunità possa rappresentare, per molti di loro, un percorso di crescita ed un trampolino di lancio per una nuova vita più indipendente”.

 

Roseto 28/01/2015

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.