Cultura & Società

ROCCO HUNT OSPITE DELL’INAUGURAZIONE DEL DIVINA A MIGLIANICO IL 31 GENNAIO

 

 

– “Divina Reloaded”: torna in vesti completamente rinnovate una delle più storiche discoteche del Centro Italia –

 

Miglianico (Ch) Sabato 31 Gennaio 2015 inaugura DIVINA #RELOAD a Miglianico (Ch).

Ospite speciale, il vincitore dell’ ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, ROCCO HUNT.

 

Torna in vesti completamente rinnovate una delle più storiche e grandi discoteche simbolo del centro italia, con un format totalmente nuovo.

DIVINA #RELOAD prende vita nel gennaio del 2015 a seguito di una nuova collaborazione, stretta tra l’ agenzia Eventi e Concerti Live e staff affermati costituiti da giovani intraprendenti.

Dall’ idea di creare qualcosa di fresco, bello, coinvolgente e che esca dagli attuali schemi classici, il progetto ha il fine di esaltare artisticamente ciò che la vita notturna ha di buono da mostrare, sviluppando una programmazione piena e vasta, con ospiti speciali e che soprattutto possa comprendere tutte le fasce d’ età.

Protagonista indiscussa è la musica, da sempre considerata uno dei migliori mezzi di comunicazione al mondo, ma anche lo spettacolo la fa da padrone, perciò tutto sarà curato nei minimi dettagli, dato che anche l’ occhio vuole la sua parte.

 

 

 

 

BIOGRAFIA ROCCO HUNT:

 

 

Rocco Hunt è il nome d’arte di Rocco Pagliarulo, in precedenza conosciuto anche come Hunt MC.

Nato alla periferia di Salerno in una famiglia solida ma con pochi mezzi, Rocco ha inseguito dall’età di 11 anni il suo sogno muovendosi nella vivacissima scena napoletana costruendosi metro su metro la sua credibilità anche grazie al web, gare di free style e a numerose collaborazioni.

Dai testi di Rocco traspare la voglia di farcela, l’orgoglio del lavoro e della fatica, ma anche il rifiuto di meccanismi corrotti e, soprattutto, un monito ai suoi coetanei, quasi il consiglio di un fratello, perché una vita migliore è possibile.

Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.

Le sue vendite certificate dalla FIMI di oltre 70.000 copie sono state premiate con due dischi d’oro e uno di platino.

A 11 anni Rocco Hunt muove i primi passi nel mondo dell’hip hop, e in seguito alla partecipazione a varie jam e gare di freestyle arriverà nel 2010 a pubblicare il suo primo mixtape, ‘A music’ è speranz’, sotto l’etichetta Dint Recordz.

Nel 2011 pubblica sotto la Honiro Label il mixtape Spiraglio di periferia, disco contenente collaborazioni con artisti come Clementino e ‘Ntò e che ha riscosso un buon successo nella scena rap underground italiana, soprattutto grazie al videoclip del brano ‘O mar e ‘o sole (in collaborazione con Clementino).

In seguito al successo di Spiraglio di periferia, nel 2012 è stata pubblicata una versione Deluxe contenente quattro brani inediti.

Nel 2013 il rapper firma per la major discografica Sony Music e pubblica Poeta urbano, primo album ufficiale interamente prodotto da Fabio Musta e anticipato dai singoli Io posso e Fammi vivere.

Dall’album è stato estratto anche un terzo singolo, intitolato L’ammore overo.

Nel 2014 partecipa alla 64ª edizione del Festival di Sanremo e vince nella sezione “Nuove proposte” con il brano Nu juorno buono (prima vittoria di un brano rap nella storia delle “Nuove proposte” del Festival).

Il 17 febbraio 2014 Nu juorno buono viene pubblicato sull’iTunes Store come singolo apripista del secondo album in studio, intitolato ‘A verità che esce il 25 marzo 2014.

L’album ha visto la partecipazione dei rapper Clementino, Noyz Narcos, Ensi, Gemitaiz, MadMan e Nitro e dei cantautori Federico Zampaglione, Eros Ramazzotti ed Enzo Avitabile e ha debuttato alla prima posizione nella classifica italiana degli album.

Il 9 maggio l’album è stato certificato disco d’oro dalla FIMI.

Il 16 maggio sono stati pubblicati il videoclip del brano Tutto resta e il secondo singolo estratto da ‘A verità, ovvero Vieni con me.

A novembre 2014 è uscita la riedizione dell’album, denominata ‘A verità 2.0.

Ad anticipare la riedizione è stato il singolo Ho scelto me.

A dicembre 2014 Rocco Hunt ha pubblicato il libro Il sole tra i palazzi in collaborazione con Federico Vacalebre.

 

INFO SERATA INAUGURALE DIVINA #RELOAD, 31 GENNAIO:

 

La serata è organizzata da Eventi e Concerti Live

 

Special dj set:

 

SMOOTHIES [Guerrilla Crew]

 

Resident Djs:

 

Raffaele Jair

Stefano Mirante

 

Resident voice:

 

Alessandro Mennilli

 

Info. & ticket :

 

360.913394 

340.83.23.330 _ Matteo Marinozzi

333.70.41.404 _ Raffaele Jair

 

 

OPEN DOOR: h 22.00

 

SERVIZIO BUS NAVETTA SU PRENOTAZIONE:  373.57.35.735

 

Prezzo dei biglietti: 15 € (consumazione inclusa)

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.