Pineto. Un pomeriggio ricco di stimoli e spunti di riflessione con il giornalista Martocchia

 

Pineto(TE), 26 gennaio 2014- E’ stato un incontro ricco di stimoli e foriero di spunti di riflessione quello che si svolto a Pineto(TE) a Villa Filiani lo scorso sabato 24 gennaio dove la giornalista Edda Migliori ha ospitato all’interno del cartellone “Immersione nei libri e nella creatività”, organizzato dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e dalla Edda Migliori Communication, lo scrittore Paolo Martocchia autore del volume “Le perle di Silvi”.

 

All’incontro, inserito in un programma più ampio dell’AMP Torre del Cerrano- Cerrano Trade, hanno partecipato con interventi interessanti e stimolanti Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani, Robert Verrocchio Sindaco di Pineto, Benigno D’Orazio Presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ed Ernesto Iezzi Presidente del Consiglio Comunale. Presenti in sala, oltre ad un folto pubblico, anche l’Assessore Laura Traini e il Consigliere Massimina Erasmi.

 

L’autore ha dato una lettura del volume estremamente interessante tracciando un percorso tra le realtà di Silvi e Pineto “cugine dell’Adriatico”, analizzandone i punti di contatto e le differenti peculiarità. Ha narrato del fasto dei tempi passati ed allo stesso tempo illustrato proposte e spunti per un marketing territoriale che possa portare alla valorizzazione dei nostri territori e delle nostre “perle”.