Teramo e Provincia

Pineto. Parco Marino Torre del Cerrano, Monticelli vuole vederci chiaro

 

                                                                                   

Il consigliere regionale convoca il segretario provinciale del Pd

e quelli delle città di Pineto e Silvi per capire le linee guida

da adottare per il futuro dell’ente

 

 

Troppe ombre sul Parco Marino Torre del Cerrano. Il consigliere regionale del Pd Luciano Monticelli vuole vederci chiaro: per questo motivo, ha convocato per martedì 3 febbraio un incontro al quale ha invitato a partecipare il segretario provinciale del Partito Democratico Gabriele Minosse e i segretari di Pineto e Silvi, Antonio Vignola e Fioravante Costantini.

 

“Sono molte le cose di cui è venuto il tempo di discutere politicamente – sostiene il consigliere – Come amministratore di un ente, la Regione, che siede al tavolo del Consiglio d’Amministrazione, credo sia mio diritto capire quali sono le problematiche nelle quali il Parco versa e quale sarà il suo futuro”.

 

A destare l’interesse di Monticelli è soprattutto la conoscenza delle linee guida che il Parco intende adottare per i prossimi anni. “Il destino del Parco Marino – sottolinea in proposito – mi tocca in particolar modo, anche e soprattutto alla luce dell’impegno da me profuso negli anni perché raggiungesse risultati eccellenti”.

 

Primo presidente del Parco, Luciano Monticelli si è infatti battuto per la sua istituzione “e – precisa – ho lavorato tanto perché divenisse una punta di diamante del nostro territorio. Oggi che ricopro un incarico regionale voglio dunque conoscere cosa sta accadendo, perché possa tornare a dare il mio contributo al percorso dell’ente. Chiedo ai segretari di tenere una linea politicamente condivisa tra Regione, Provincia e i due Comuni. È tempo che la politica si riappropri del suo ruolo di indirizzo”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.