PINETO ACCOGLIE UN GRANDE ARTISTA: PAOLO TRIESTINO CON IL SUO ROMA LIVERPOOL 1-1

 

                    Lo spettacolo andrà in scena sabato 17 gennaio alle ore 21,00

             presso la Sala Polifunzionale

 

Grande teatro a Pineto con l’attore Paolo Triestino che, dopo una visita casuale alla cittadina costiera, in occasione di una sua rappresentazione a Teramo, ha scoperto la bellezza dei luoghi ed è stato amore a prima vista. Per il noto artista romano, buon podista e amante del mare, correre sotto quella pineta, all’interno di un parco marino, a ridosso della spiaggia, è stato un evento di così rara bellezza che  Pineto è divenuta la sua meta preferita.

E così, grazie alla scintilla tra Paolo e Pineto, dopo anni di svariati viaggi in pullman verso Roma del popolo pinetese per assistere ai suoi spettacoli, sarà proprio Pineto ad accoglierne uno, forse il primo di una lunga serie: sabato 17 Gennaio alle ore 21,00, presso la Sala Polifunzionale, andrà in scena Roma Liverpool 1-1.

            L’evento è organizzato dall’Associazione di pallavolo femminile Asi Pineto Sport in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano e il Patrocinio del Comune.

Paolo trasporterà tutti in un viaggio a ritroso di 30 anni addietro, la famosa finale di Coppa dei Campioni del 30 maggio 1984 tra la Roma e il Liverpool. Lo spettacolo di Giuseppe Manfridi, diretto e interpretato da Paolo Triestino, non è una semplice rievocazione di quella che fu la giornata più esaltante e triste di una tifoseria, la sconfitta (ai rigori)che la Roma subì in quell’occasione. E’ immergersi nell’evento da un punto di vista impregnato di cultura classica, di citazioni e di atmosfere che vanno da Shakespeare alla tragedia greca. E la capacità recitativa di Paolo saprà coinvolgere, travolgere, affascinare anche il più disincantato tra gli spettatori, trasferendo sentimenti ed emozioni che non appartenevano solo a quel momento e ai suoi protagonisti, ma ad un’Italia ritratta nel cuore degli anni ottanta.

            “La città di Pineto ha accolto con entusiasmo e favore la nostra bella iniziativa e soprattutto Paolo Triestino – ha dichiarato il Presidente dell’ASI Pineto Sport Guerino Narcisi – segno di un fervore culturale che impernia la vita del nostro piccolo centro”.