Pescara. Il M5S accusa il centrosinistra di non aver voluto considerare soluzioni e proposte per puro spirito di contraddizione e sterile “campanilismo politico”

 

Il M5S incalza Marco Alessandrini: “UN NULLA DI FATTO. NESSUNA RISPOSTA O AZIONE PER RISOLLEVARE LE SORTI DELL’EDILIZIA IN CRISI”

» dichiara la consigliera M5S Erika Alessandrini «hanno assistito all’ennesimo atto del partito unico: parlare piuttosto che fare. Nessuna proposta, nessun programma concreto, solo poche e confuse intenzioni. L’assessore all’edilizia Santavenere, in un consiglio comunale così importante, si è limitata ad interpretare l’imbarazzante ruolo di spettatrice silenziosa senza esporre una minima idea o soluzione sulla questione. Si dovrebbe forse rivedere l’assegnazione di una delega così rilevante».

».

documento programmatico ed operativo in grado di definire un quadro di interventi per le politiche urbanistiche.

Cinque i punti per risollevare il settore dalla crisi e dare nuovamente centralità alle politiche urbanistiche messe in crisi dagli ultimi interventi deregolatori dello Stato e della Regione (piano casa, recupero abitativo dei sottotetti, decreto “del fare”, decreto “sblocca Italia”):

  • la costituzione di un Fondo Immobiliare Pescara dove far confluire il patrimonio immobiliare pubblico e privato per progetti di impresa innovativi (co-working) e di social housing, per legare la rivitalizzazione edilizia a quella economica e sociale.

richiesta surrealeda parte del centrodestra e del centrosinistra che hanno chiesto congiuntamente al Movimento 5 stelle di ritirare l’ordine del giorno con le uniche azioni che avrebbero impegnato il Comune di Pescara ad intervenire nel settore.

 ».

Il risultato è stato il totale nulla di fatto. Il consiglio comunale straordinario si è così concluso senza dare nessuna risposta o assunzione di impegni verso chi vive quotidianamente la profonda crisi dell’edilizia. Il Movimento 5 Stelle non permetterà a questa Amministrazione di rimanere inerte ed immobile su un settore vitale per la città e ripresenterà una proposta di delibera programmatica ed operativa sull’argomento.

 

Ufficio stampa m5s Pescara