Teramo e Provincia

Morro D’Oro.- Convegno “Olivicoltura, ripartire dopo un anno difficile”

SABATO 31 GENNAIO 2015 ORE 9,45

C/O Frantoio Montecchia – C.da Case di Pasquale, 29 Morro d’Oro (TE)

 

Iniziativa promossa dall’Istituto Di Poppa-Rozzi e dal Frantoio Montecchia, con la partecipazione dell’assessore regionale Pepe

 

Olivicoltura, ripartire dopo un anno difficile”:  è il titolo del Convegno promosso dall’Istituto d’istruzione superiore Di Poppa-Rozzi di Teramo e dalFrantoio Montecchia di Morro d’Oro, che si svolgerà sabato 31 gennaio, dalle ore 9.45, presso la sede del Frantoio.

 

“Con questa iniziativa – spiega la dirigente scolastica dell’I.I.S. Di Poppa-Rozzi, Caterina Provvisiero – ci proponiamo di avviare un confronto tra l’ente regionale, operatori ed esperti del settore, che ha fortemente risentito del negativo andamento dell’anno agrario 2014, contrassegnato da una drastica riduzione della produzione olivicola. Un tema che tocca da vicino il nostro Istituto, le aziende olearie locali e il futuro di un importante comparto dell’agricoltura abruzzese, che richiede l’attuazione di adeguate e tempestive azioni di sostegno”.

 

Parteciperanno al Convegno l’assessore regionale all’Agricoltura, Dino Pepe, tecnici agrari qualificati della Regione Abruzzo e la Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi  e Dottori Forestali dell’Abruzzo. L’iniziativa è promossa con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Morro d’Oro.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.