Montesilvano pronta ad accogliere i Tricolori Uisp di ciclocross il 18 gennaio

 



Prosegue la corsa di avvicinamento al Campionato Italiano Uisp di ciclocross che si annuncia quanto mai interessante per tutti gli amanti e i praticanti del connubio tra il fango e le due ruote.

L’evento è in programma a Montesilvano (Pescara) domenica 18 Gennaio  presso l’Humangest Bike Park con l’organizzazione affidata all’Asd Team Cycling Iachini, presieduta da Eugenio Iachini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montesilvano, in collaborazione con la Lega Nazionale Ciclismo Uisp e la Lega regionale Uisp Abruzzo e Molise. 

Il percorso è di circa 2500 metri in piena zona urbana con la presenza di terra battuta, brecciolino e prato che, in caso di forti precipitazioni, si mantiene inalterato e molto compatto senza fango. 

“ È un onore per noi – afferma l’organizzatore Eugenio Iachini – perché riteniamo che sia un’ottima occasione per promuovere il ciclocross e favorire il suo rilancio nella nostra regione. Ci attendiamo una grande giornata di sport e non solo perché stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci siamo posti agli occhi di tutto il movimento “. 

Le iscrizioni possono essere effettuate sia sul sito sito clicccando sul seguente linkhttp://www.ciclismouispabruzzomolise.it/campionato-italiano-cross/ .

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro e comprende pacco gara, pranzo, docce e lavaggio biciclette che saranno messi a disposizione presso il campo sportivo distante 150 metri dalla location della gara. 

È possibile iscriversi anche tramite email riportando nome, cognome, numero di tessera, comitato territoriale di appartenenza, data di nascita, società sportiva, recapito telefonico e/o email a pescara@uisp.it oppure in loco fino ad un’ora prima della partenza presso il Grand Hotel Montesilvano sede delle premiazioni (fino ai primi dieci di ogni categoria) e del pasta party finale al costo di 10 euro per i soli accompagnatori.

È prevista anche la possibilità di poter pernottare con tariffe agevolate presso il Gran Hotel Montesilvano (4 stelle) e il Grand Eurhotel (3 stelle). 

ORARI DOMENICA 18 GENNAIO

– ritrovo ore 7:30 presso il Grand Hotel Montesilvano
– partenza ore 9:00 categorie A5-A6-Donne A-Donne B
– partenza ore 10:00 categorie A3-A4
– partenza ore 11:00 categorie A1-A2

Link video percorso Humangest Bike Park https://www.youtube.com/watch?v=z0yUEULYAjM