Cultura & Società

LO DICO AL TG: presentazione a Sant’Omero

 

Sant’Omero. Venerdì 30 gennaio, alle ore 18:00, presso la Sala Marchesale nel centro storico di Sant’Omero, si terrà la presentazione del libro del giornalista Rai Umberto Braccili “Lo dico al Tg” (Ricerche&Redazioni Editore).

L’evento, organizzato dall’associazione Amnis, e moderato dalla Sociologa Giovanna Frastalli, vedrà per l’occasione la partecipazione dell’autore e dei Presidenti delle Associazioni più rappresentative del territorio: Amnis, Sodalizio Cultori di Ercole, Proloco e Protezione Civile di Sant’Omero, uniti per sostenere il grande progetto promosso dall’autore del volume e dal suo Editore Giacinto Damiani. Parte del ricavato delle vendite è devoluto all’Associazione “Abilbyte Onlus” di Pineto, impegnata nell’assistenza, ricerca e formazione nel campo dell’utilizzo di ausili informatici a favore delle disabilità motorie gravi.

 

Umberto Braccili, inviato speciale e redattore Rai, ha lavorato in diversi quotidiani e TV private. Impegnato attivamente nel sociale, nel 2010, a un anno dal terremoto dell’Aquila, ha scritto, con i genitori degli universitari deceduti la notte del 6 aprile, il libro “Macerie dentro e fuori” presentato al Salone del libro di Torino nel 2011. Nel 2013 si è riproposto in un nuovo e appassionato lavoro, che racconta in circa 200 pagine, 150 storie, tra segnalazioni e sfoghi di gente comune, giunte in redazione all’omonima rubrica TV.

Un lavoro che apre con un titolo “INCOMPIUTE”, il primo di una serie di capitoli che accompagna il lettore alla scoperta di semplici ed emozionanti racconti di comuni cittadini abruzzesi, vittime, non più silenziose, di un sistema inadempiente e inefficace, conclude con un semplice ringraziamento per chi, come l’autore “ci mette la faccia” per aiutare o regalare calore a chi “attraversa un momento difficile”.

L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.