Teramo e Provincia

GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL CONSIGLIO DI QUARTIERE DI COLOGNA PAESE

 

 

Ieri sera il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha preso parte al Consiglio di quartiere di Cologna Paese che si è tenuto all’interno dei locali dell’ex scuola. Con lui erano presenti il Vice-Sindaco, Maristella Urbini, gli Assessori Fabrizio Fornaciari, Alessandro Recchiuti e Camillo Di Pasquale, ed i Consiglieri Enzo Di Giulio ed Attilio Dezi.

 

Nel corso dell’appuntamento, convocato dal Presidente Livio Bonaduce, il Consiglio ha approvato, all’unanimità, di affidare alla Pro Loco Cologna Paese la gestione dell’edificio della ex scuola materna.

 

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di quasi tutta la frazione, i cittadini hanno avuto la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione comunale su tutta una serie di importanti tematiche che riguardano il territorio come la sua manutenzione e la pubblica illuminazione, l’allargamento della strada d’ingresso del cimitero locale, la risistemazione del busto del Senatore De Vincenzi ed i temi legati all’urbanistica, con tanti residenti che hanno chiesto il superamento dei comparti edilizi che, di fatto, hanno impedito lo sviluppo edilizio della frazione e quindi il suo spopolamento. Nel corso del Consiglio poi il Vice-Sindaco, Maristella Urbini, ha illustrato ai presenti il nuovo regolamento di Polizia Rurale.

 

E’ stato un incontro molto positivo con i cittadini che hanno potuto confrontarsi con l’Amministrazione su tante problematiche – ha sottolineato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – questa è l’ennesima dimostrazione di come i Consigli di quartiere, sul cui lavoro questa maggioranza crede molto, siano stati una felice intuizione e si confermano grande occasione di confronto tra i cittadini e chi amministra”.

 

Roseto 20/01/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.