Giulianova, In rilievo

Giulianova. ALESLI. Nuovo incontro per progettazione e messo in cantiere un Convegno su Anagrafe unica.

 

 

Nuovo incontro ieri, 15 gennaio, al Museo dello Splendore di sindaci, amministratori e tecnici dei Comuni dell’ALESLI, l’Alleanza Locale per l’Europa, lo Sviluppo Locale e l’Innovazione voluta dal Comune di Giulianova, che è Ente capofila, per dare forza alle progettualità condivise tra gli Enti locali tese a intercettare i fondi europei.

All’incontro, coordinato dall’assessore alle Risorse extracomunali Pierangelo Guidobaldi nell’occasione affiancato dal dirigente Donato Simeone e dal responsabile dell’Ufficio Europa Antonio Macera, si è fatto il punto sul decreto Destinazione Italia che prevede forme di finanziamento a fondo perduto per i comuni associati relativamente a progetti per la cultura e il territorio.

Entro la fine di gennaio – dichiara l’assessore Guidobaldi – metteremo insieme le varie proposte destinate a confluire in un progetto unitario. Importante sottolineare che la squadra esistente, formata da undici Comuni, è destinata ad ampliarsi con l’ingresso di Martinsicuro, Nereto, Montorio al Vomano e Pineto, realizzando di fatto quella città-territorio auspicata e fortemente voluta dal sindaco Francesco Mastromauro. Un fronte comune, all’insegna della collaborazione e dell’unità di intenti, quindi oltre i piccoli ed oggi inaccettabili orizzonti municipalisti, che avrà modo di confrontarsi prossimamente anche su una questione rilevante come quella  dell’Anagrafe unica nazionale sul tema specifico delle separazioni e dei divorzi, oggetto di un convegno che verrà organizzato a Giulianova in collaborazione con l’Ordine degli avvocati”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.