Abruzzo

Abruzzo. Instagramers Academy: la Regione Abruzzo protagonista per un giorno all’Università di Teramo

I
Continua la spinta innovativa della Regione Abruzzo per promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito turistico. Forte è l’impegno dell’amministrazione regionale per creare occasioni di formazione ed apprendimento per gli operatori del settore turistico regionale e per utilizzare professionalmente e con efficacia il web ed i nuovi strumenti di comunicazione, informazione e promozione.

Il prossimo appuntamento, organizzato dal Servizio Informazione ed Accoglienza Turistica del Dipartimento Trasporti Mobilità Cultura e Turismo della Regione Abruzzo in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, si svolgerà mercoledì 11 febbraio dalle ore 10,00 presso la Sala Conferenze della Facoltà medesima. Il workshop denominato “IgersAcademy: lavorare con Instagram”, è dedicato alla comunicazione e promozione di una destinazione turistica attraverso l’utilizzo di Instagram e costituisce un’occasione per comprendere al meglio l’impiego professionale di questo importante social network, diventato ormai immancabile in tutti i telefonini di nuova generazione, gli smartphone. Lo scopo è quello di ottenere valore per il proprio business, imparando a coinvolgere nuove tipologie di turisti, att raverso l’uso della fotografia ed apprendendo le nuove frontiere dell’informazione, del marketing e dell’advertising turistico, fino alla comunicazione integrata.

La Regione Abruzzo è stata la prima regione italiana ad aprire un profilo istituzionale su Instagram, chiamatoyourAbruzzo, e, al momento, è la seconda destinazione regionale italiana per numero di followers. La leadership dell’Abruzzo nell’uso di questo importante social network per promuovere la destinazione regionale è testimoniata anche dall’importante evento organizzato a settembre scorso denominato “AbruzzoInstaRail“. Questa iniziativa, menzionata anche tra le best practice di settore durante l’ultima edizione di BTO – Buy Tourism Online di Firenze-, ha portato in Abruzzo trenta dei maggiori protagonisti del mondo dei social network (Instagramers, bloggers e social influencers italiani ed europei), alla scoperta della regione, delle sue specialità gastronomiche e dei pittoreschi paesaggi declinati lungo il profilo altimetrico del territorio del Parco Nazi onale della Majella.

I relatori del workshop “IgersAcademy: lavorare con Instagram” saranno importanti esponenti della comunità Instagram Italia: Ilaria Barbotti, Presidente dell’Associazione Instagramers Italia; Antonio Ficai, Community Manager Instagramers Toscana; Orazio Spoto, Community Manager Instagramers Milano e Francesca Tammarazio, Community Manager Instagramers Abruzzo. Partecipano inoltre, in qualità i relatori, il prof. Gabriele D’Autilia, docente di Cinema e Fotografia della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo e Marco Virno, Funzionario del Servizio IAT – Dipartimento Trasporti Mobilità Cultura e Turismo della Regione Abruzzo.

#igersacademyTE

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.