Teramo e Provincia

Torricella. Comune: RISPOSTA AL GRUPPO DI MINORANZA SULLA SCUOLA DI TORRICELLA SICURA

COMUNE DI TORRICELLA SICURA

PROVINCIA DI TERAMO

Tel. 0861 554727 Fax 0861 554037 – web. www.comune.torricellasicura.te.it

Piazza M. Capuani – 64010 Torricella Sicura (TE)

E-mail: info@comune.torricellasicura.te.it

 

 

04/12/2014

In riferimento al comunicato stampa emanato dal gruppo di minoranza e  riferito al dimensionamento scolastico, si chiarisce che esso è palesemente contraddittorio  nonché manifestatamente infondato e pretestuoso.

Nessun Sindaco ne’  tantomeno il sottoscritto ha mai pensato di svendere o accorpare l’istituto comprensivo di Torricella Sicura “Giovanni XXIII” con quello di Civitella del Tronto. I Sindaci di Cortino, Rocca Santa Maria, Valle Castellana e Torricella Sicura in piena sintonia, nei vari tavoli tecnici hanno sempre chiesto che l’istituto di Torricella Sicura avesse una propria autonomia e un proprio dirigente scolastico, cosa completamente diversa dal dire che Torricella fosse accorpata a Civitella del Tronto.

Atteso che tale soluzione non era possibile, poiché l’istituto Giovanni XXIII di Torricella risultava sottodimensionato, i Sindaci della Laga, tra cui il sottoscritto,  unanimemente hanno firmato una richiesta alla Provincia di Teramo –accolta totalmente- tesa ad evitare la modifica dell’attuale situazione del nostro Istituto comprensivo.

Le conclusioni a cui sono giunti alcuni consiglieri di minoranza, sono frutto  della loro inesperienza nonché della mancanza di argomentazioni da trattare.

 D’altronde, dopo  le non chiare  dimissioni del loro candidato Sindaco a distanza di un mese dalle ultime elezioni amministrative (25/05/2014), è comprensibile che ai rimanenti  consiglieri possa sfuggire qualcosa.

 

A conclusione invito in futuro, i reduci consiglieri della lista “Torricella Sicura Domani” prima di

 

divulgare notizie o informazioni surreali, di accertarsi bene di cosa si stà parlando e come real-

 

mente si sono svolti i fatti per il rispetto proprio delle istituzioni che pur  rappresentano.

 

 

 

IL SINDACO                        

F.to Daniele Palumbi  

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.