Teramo e Provincia

Teramo. Provincia, piano Neve. Strade ghiacciate per le basse temperature, si continua a spargere sale

Piano Neve. Strade ghiacciate per le basse temperature, si continua a spargere sale

Automezzi senza pneumatici invernali causano problemi alla circolazione

 

Le basse temperature rendono difficile “sciogliere” il ghiaccio anche con il sale; quindi si raccomanda estrema prudenza e l’uso dei penumatici invernali o delle catene.

 

In generale il Piano neve sta assicurando la transitabilità in tutta la provincia ma su alcune strade sono stati segnalati problemi alla circolazione causati da autoveicoli, in particolare autocarri, che non montavano “gomme neve”.

E’ accaduto questa mattina sulla provinciale per Pietracamela ma anche sulla 259, sulla sp 26 per Canzano, sulla provinciale per Civitella.

 

Per far fronte al maltempo, questa mattina, sono stati acquistati altri 40 mila euro di sale; di questi, 25 mila sono stati stanziati dalla Regione.

 

“Considerato che ha nevicato anche a bassa quota e che quindi siamo impegnati a vigilare, pulire e monitorare tutta la rete provinciale non si rilevano situazioni particolarmente difficili o emergenze – dichiara Mauro Scarpantonio, consigliere incaricato della viabilità – ci sono stati dei problemi su alcune strade ma sempre causati da automobilisti imprudenti che viaggiavano senza i pneumatici adatti. Noi continuiamo a spargere sale, diciamo che con la nuova fornitura possiamo far fronte alle esigenze di tutto il territorio però è necessario che chi si mette in viaggio lo faccia con gli accorgimenti del caso”.

 

Teramo 30 dicembre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.