Teramo e Provincia

Teramo. Manifestazione dipendenti Province. Domani a L’Aquila anche il Presidente e i Consiglieri

 

 

 

Il presidente Renzo Di Sabatino, i consiglieri provinciale e anche i Sindaci sosterranno la manifestazione dei dipendenti provinciali abruzzesi che domani si ritroveranno a L’Aquila, all’Emiciclo, dove è in programma il Consiglio regionale.

 

Una decisione comunicata questa mattina in occasione della prima Assemblea dei Sindaci, riunita per votare il nuovo Statuto dell’ente. In sala anche i dipendenti e i rappresentanti della RSU sindacale, Bruno Cozzi, Laura Moscia e Massimiliano Bravo che sono intervenuti per spiegare come può cambiare la vita “non dei dipendenti della Provincia ma di tutti voi, dei Comuni e dei Sindaci, con un provvedimento che scarica sugli enti locali tutte le contraddizioni e i costi di una riforma molto approssimativa mentre a Roma continuano a non tagliare nulla”. Dalla Regione ci si attende che legiferi (come richiesto dalla legge Delrio) sul riordino delle funzioni definendo, quindi, modalità, tempi e risorse per il trasferimento del personale provinciale “altrimenti al di là dei proclami si apre la strada del licenziamento collettivo” hanno sottolineato i sindacati.

 

Quindi l’Assemblea, su proposta del presidente Di Sabatino, ha votato l’Ordine del giorno proposto dai sindacati così come aveva fatto giovedì scorso anche il Consiglio provinciale.

 

Teramo 22 dicembre 2014

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.