Teramo e Provincia

Teramo. Il meglio della PA che vuole cambiare domani a Teramo per “trasparenza e diritti digitali”

 

Cittadini, dipendenti pubblici e politici a confronto. Anche il rettore D’Amico per illustrare progetto di formazione 

Parlare di diritti digitali significa parlare di economia, di semplificazione per le imprese, di innovazione e risparmi per gli enti pubblici. La Provincia affronta l’argomento con una giornata dedicata al tema il prossimo 9 dicembre:nella prima sessione (alla Sala Polifunzionale di via Comi ore 9)  i dipendenti pubblici e gli amministratori dei Comuni faranno formazione e potranno confrontarsi con un Laboratorio di idee su semplificazione e modelli organizzativi. 

A parlare di pubblica amministrazione e diritti digitali gli esperti  Francesca Sensini (IWA Italy, esperta in comunicazione pubblica), Fabio Cristofari e Leandro Gelasi (DGSIA Corte dei Conti), Roberto Scano (Presidente IWA Italy – Accessibilità Web e social media), Barbara Coccagna (ANAC) che offriranno spunti  interessanti sui modelli organizzativi della nuova PA per  favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all’accessibilità totale, alla condivisione e alla partecipazione.

Tema della sessione aperta  “ConosceTEci” (che si svolgerà nella sala consiliare di via Milli a partire dalle 17) con l’ obiettivo di spiegare come stanno cambiando le pubbliche amministrazioni, come “leggere” la Pa attraverso i siti,  in che modo diffondere  l’ e-democracy da contrapporre a demagogia e populismo. Questa sessione vedrà la partecipazione attiva delle associazioni dei cittadini in un confronto con gli amministratori locali e regionali.

Fra gli interventi anche quelli del rettore Luciano D’Amico sulle iniziative che l’Università vuole intraprendere per accompagnare i dipendenti pubblici in un percorso di formazione e riqualificazione.

vedi comunicato foto e materiali al seguente link

http://www.provincia.teramo.it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/programma-per-la-trasparenza-e-l-integrita/giornate-della-trasparenza/conosceteci-i-cittadini-incontrano-la-pubblica-amministrazione

teramo 8 dicembre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.